CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

VAM: 6 mln per impianti fv del Gruppo Industriale Maccaferri


Milano, 31 ottobre 2016. VAM Investments annuncia un investimento di 6 milioni di euro in S Solar, veicolo appartenente al Gruppo Industriale Maccaferri che detiene circa 10MW di impianti fotovoltaici, tra cui quelli a servizio degli stabilimenti Manifatture Sigaro Toscano di Lucca,  Zuccherificio di San Quirico (PR) e SAMP di Bentivoglio (BO).


Con l'operazione, realizzata parte in aumento di capitale e parte in finanziamento soci, VAM Investments acquista il 49,9% di S Solar, mentre il 50,1% resta  al Gruppo Industriale Maccaferri tramite la controllata SECI Energia. Il Gruppo Industriale Maccaferri mantiene la gestione operativa degli impianti tramite la controllata Enerray.

L'operazione per conto di VAM è stata guidata dall'Ing. Giuliano Palazzo, che entrerà nel board di S Solar.
Il Gruppo Industriale Maccaferri è stato assistito nella transazione da L&B Partners Studio Legale Associato (documentazione legale) e da L&B Partners S.p.A. (advisory finanziaria).
VAM è stata assistita nella transazione da Lombardi Molinari Segni (due diligence e documentazione legale), da REA (due diligence tecnica) e dallo Studio Colombo & Associati (advisor  fiscale).

*****
VAM Investments è la holding di investimenti di private equity fondata da Ennio Valerio Boccardi e Marco Piana, specializzata in growth capital e buyout. 
Il portafoglio investimenti di VAM comprende la catena di cliniche dentistiche DentalPro,  l'azienda produttrice della sedia a rotelle motorizzata autobilanciante Genny Mobility,  e Soundreef, la prima independent management entity in Europa attiva nella raccolta e distribuzione dei diritti d'autore musicali.

Il Gruppo Industriale Maccaferri fa capo alla holding di famiglia, S.E.C.I., società che dal 1949 opera in diverse aree di business attraverso le sue 6 divisioni: Officine Maccaferri (ingegneria ambientale), Manifatture Sigaro Toscano (tabacco), Sadam (alimentare), Samp (ingegneria meccanica), Seci Real Estate (costruzioni) e Seci Energia (energia). 
Il Gruppo, presieduto da Gaetano Maccaferri è presente nel mondo con 57 stabilimenti, ha chiuso il 2015 con un fatturato pari 1.191 milioni di euro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *