Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

STRATEGIE SOSTENIBILI PER LO SPAZIO, LE IMPRESE ITALIANE NE DISCUTONO A ROMA Giovedì 27 ottobre


Doppio appuntamento al museo Macro con l'Aipas, l'Associazione delle imprese per le attività spaziali che riunisce 33 realtà per un fatturato complessivo di 160 milioni di euro.

In programma la conferenza annuale e un evento divulgativo dedicato alla sostenibilità.



Le nuove opportunità di sviluppo e l'importanza della sostenibilità nella scelta delle future strategie sullo spazio sono i temi principali della giornata di approfondimento che l'Aipas (Associazione delle imprese per le attività spaziali) ha organizzato per giovedì 27 ottobre nella sala Rossa del museo Macro di Roma.

L'appuntamento, a ingresso gratuito, si dividerà in due parti: alle 15 si terrà la tavola rotonda «Ministeriale Esa 2016, European Space Strategy e Piano Space Economy»;
alle 17.30 «Space4Sustainability», evento divulgativo durante il quale cinque relatori spiegheranno le future tendenze del settore dello spazio, con uno sguardo rivolto all'impatto che queste scelte avranno sulla vita di tutti i giorni, e anche al rapporto dello spazio con la moda e la musica.

L'evento è realizzato con il sostegno di Compagnia Generale per lo Spazio (CGS-OHB), Sitael e Airbus.

L'Aipas, fondata a Roma nel 1998, è composta da 33 imprese (piccole, medie e grandi), per un totale di circa 1.400 dipendenti e un fatturato complessivo di 160 milioni di euro.







Giovedì 27 ottobre 2016 – dalle ore 15

Museo Macro (via Nizza, 138) – Roma

Ingresso gratuito previa registrazione

Info 06.686.92.22, 331.225.84.97 e www.aipas.it.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI