CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

I giorni delle rinnovabili - 17/18/19 aprile 2009

"I GIORNI DELLE RINNOVABILI — IMPIANTI APERTI AI CITTADINI"

VENERDI' 17, SABATO 18 E DOMENICA 19 APRILE 2009

IMPIANTI A FONTI RINNOVABILI

VISITABILI IN VENETO

ISES ITALIA, Associazione no profit e sezione nazionale dell'International Solar Energy Society, in collaborazione con centinaia di gestori in tutta Italia, organizza anche quest'anno la IX edizione de "Impianti Aperti ai Cittadini - I Giorni delle Rinnovabili" che porta il grande pubblico a contatto con le energie rinnovabili e le loro relative applicazioni.

Dal 17 al 19 di Aprile 2009, infatti, centinaia di privati, organizzazioni, aziende, studi di consulenza ecc… apriranno al pubblico il proprio impianto a fonti rinnovabili (eolico, solare, geotermico, biogas, biomasse, idroelettrico ecc..) per la divulgazione e la conoscenza di queste tecnologie. Tale evento è stato ideato per il grande pubblico e in particolare ai ragazzi delle scuole.

Tutti gli impianti sono visitabili gratuitamente.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.A TAL FINE VI SEGNALIAMO CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE che

L'AZIENDA AGRICOLA CASAR SANT'ANNA

Valeggio sul Mincio

GESTORE DI UN IMPIANTO A BIOGAS

E

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

L'AZIENDA AGRICOLA DE BONI

Lisiera di Bolzano Vicentino

GESTORE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

aderiranno all'evento e quindi saranno a disposizione dei visitatori.

BLUENERGYCONTROL di Vicenza, partner tecnico delle due aziende, provvederà a dare ai visitatori informazioni e chiarimenti agli interessati.

Sarà anche disponibile a tutti i visitatori e alla stampa del materiale informativo fornito da ISES ITALIA.

Per tale motivo vi chiediamo di dare massima visibilità all'evento. Invitiamo tutti i cittadini, nonché una vostra troupe, a visitare i due impianti:

Sabato 18 aprile dalle 10 alle 12

AZIENDA AGRICOLA CASAR SANT'ANNA

loc.Casar 12
Valeggio sul Mincio (VR)

Domenica 19 aprile dalle 10 alle 17

AZIENDA AGRICOLA DE BONI

Via Sottopassaggio, 50
Lisiera di Bolzano Vicentino (VI)

Troverete in sede numerose iniziative e la possibilità di intervistare i gestori dell'impianto che ne descriveranno la storia e i vantaggi, e il pubblico, con l'occasione di ascoltarne l'opinione riguardo a temi molto attuali come i futuri fabbisogni energetici e i rischi ambientali.

Per ulteriori informazioni su come raggiungere l'impianto o sulle tecnologie realizzate e per ulteriori contatti la preghiamo di fare riferimento ai seguenti

CONTATTI:

BLUENERGYCONTROL, STRADA PELOSA 183 – 36100 VICENZA

Tel. 0444 963874

Fax 0444 963876

Per avere maggiori informazioni sull'iniziativa promossa da ISES ITALIA è possibile consultare le pagine dell'evento su "I Giorni delle Rinnovabili –Area Stampa" sul sito www.isesitalia.it


Cordiali saluti,

Alessia Zenere

Ufficio stampa – BLUENERGYCONTROL

alessia.zenere@bluenergycontrol.it

cel. 346 6940214

Per saperne di più:

Visita il sito dell'evento I Giorni delle Rinnovabili

Le ultime notizie e tutte le iniziative

Guarda le immagini della passata edizione

Cerca "I Giorni delle Rinnovabili" - su Facebook e partecipa all'evento


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *