Nel “sentiero della bonifica” il valore storico-culturale del percorso viene rafforzato da un grande potenziale turistico, che può sfruttare la rete dei servizi legati alla manutenzione del territorio e la presenza di due linee ferroviarie, che possono facilitare il viaggio a pedali consentendo il rientro rapido di viaggiatori e biciclette al punto di partenza.
Nel cuore del percorso, in località Frassineta si trova un luogo speciale per fascino e storia: Poggio Rosso. Il Borgo odierno nasce dall'attento restauro e rivalorizzazione di una stupenda proprietà voluta dal principe Leopoldo nel '700 sulla via delle bonifiche leopoldine. Il paesaggio toscano incontaminato si apre a perdita d'occhio verso Cortona, Castiglione ed Arezzo, grazie alla posizione elevata della collina su cui sono stati costruiti gli immobili. La proprietà è completata da un parco con piscina e country club a disposizione dei proprietari degli appartamenti.
La Toscana è conosciuta per i suoi paesaggi che popolano i quadri del nostro rinascimento e sono stati di ispirazione a grandi poeti di tutto il mondo.
Toscana Habitat cerca in questi luoghi meravigliosi oggetti preziosi da trasformare nella vostra residenza esclusiva. Possiamo fornire su richiesta tutta l'assistenza per il ripristino o la ristrutturazione di case o interi borghi.
Toscana Habitat puo' inoltre offrirvi anche soluzioni personalizzate e tutta la consulenza necessaria a restaurare o costruire ex novo la vostra proprietà.
Ville, casali, appartamenti, terratetto e altre occasioni. La nostra specialità sono luoghi di sogno, dove potrete decedere di abitare tutta la vita o durante le vostre vacanze. Visitate la galleria nostre proprietà per trovare quello che desiderate per il vostro soggiorno in Toscana.
Per maggiori informazioni www.toscanahabitat.com
Nessun commento:
Posta un commento