CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2012

Arte e riciclo: James Rubin intervista artisti contemporanei



Cosa succede quando l'arte incontra il riciclo?

Artisti di respiro internazionale, incontrati ed intervistati da James Rubin, lavorano la carta e il cartone in modo più o meno sofisticato per le loro produzioni per mettere in scena i sentimenti della carta nell'arte. Le opere selezionate restituiscono l'attualità creativa della carta.

Tom Gallant, Guy Laramée Sound Sculptures & Installations, Liz Glynn, Jasper de Beijer: non solo nomi ma veri e propri filoni artistici da seguire.

 

Artisti che allo stesso tempo sono artigiani e designer, ricchezza di dettagli, complesse ambientazioni a carattere storico o sociale, esperienza percettiva di natura architettonica e musicale: queste le suggestioni, le emozioni che ci fa vivere James Rubin con i suoi articoli interviste, pubblicati sul sito di Comieco.

 

Comieco ha avviato una produttiva collaborazione in ambito di diffusione della cultura artistica con La Galleria Rubin.

Comieco è il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,  sul sito del Consorzio sono stati pubblicati una serie di articoli dedicati agli artisti contemporanei che fanno uso di carta o cartone per produrre le loro opere. Gli articoli sono scritti da James Rubin, uno dei tre direttori artistici dell'omonima galleria.

 

 

www.comieco.org

 

Guy Laramée | http://www.comieco.org/le-nostre-prospettive/design-del-riciclo/news/la-galleria-rubin-incontra-guy-laramee.aspx

Jasper de Beijer | http://www.comieco.org/le-nostre-prospettive/design-del-riciclo/news/la-galleria-rubin-incontra-jasper-de-beijer.aspx

Liz Glynn | http://www.comieco.org/le-nostre-prospettive/design-del-riciclo/news/liz-glynn-l-arte-e-l-uso-sistematico-del-rifiuto.aspx

Sound Sculptures & Installations | http://www.comieco.org/le-nostre-prospettive/design-del-riciclo/news/la-galleria-rubin-parla-di-sound-sculptures-e-installations.aspx

Tom Gallant | http://www.comieco.org/le-nostre-prospettive/design-del-riciclo/news/la-galleria-rubin-incontra-tom-gallant.aspx

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *