CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012

Livigno: Giornata della Sostenibilita' domenica 5 agosto




È in programma domenica 5 agosto la prima edizione della Giornata della Sostenibilità che Livigno e alcune associazioni valtellinesi hanno voluto per sensibilizzare gli ospiti e i cittadini verso una cultura sostenibile. L'eco-concerto dell'orchestra Giovanile Antonio Vivaldi sull'erba dei prati di Livigno sarà il momento topico della manifestazione.

Una cultura sostenibile e il rispetto dell'ambiente le si costruiscono anche attraverso eventi promozionali e formativi, come quello in programma a Livigno il 5 agosto con la prima edizione della Giornata della Sostenibilità.
Il programma dell'evento prende il via a mezzogiorno con l'apertura dell'area espositiva nella zona centrale di Livigno.
L'invito a partecipare all'iniziativa è stato raccolto anche dall'Associazione Turismo e Commercio di Livigno che sta coinvolgendo gli operatori con l'obiettivo di allestire azioni concrete rivolte al tema della giornata come, a titolo di esempio, menù a km0 nei ristoranti associati oppure vetrine a tema eco-sostenibili.
Momento clou della giornata sarà l'eco-concerto dell'orchestra Giovanile Antonio Vivaldi, una ensemble che raccoglie circa cinquanta elementi provenienti da tutto il Paese, con una particolarità: gli artisti sono giovani professionisti talentuosi rigorosamente under 25, e questo la rende l'orchestra più giovane d'Italia! L'orchestra è diretta dal maestro Lorenzo Passerini e in occasione della prima edizione della Giornata della Sostenibilità proporrà un repertorio composto dalle opere Estate e Inverno da "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi con Giacomo Bianchi come violino solista, a cui seguirà il Concerto per oboe e orchestra in Do maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart con Lorenzo Alessandrini nel ruolo di solista. Il concerto proseguirà con la Folie pour la dame de pique, lo  scherzo e romanza per orchestra di Piergiorgio Ratti, e si concluderà con "Nutkracker Suite" il noto schiaccianoci di Piotr Illic Cajkovskij.
Le prime note del concerto sono previste per le ore 15 e il palcoscenico dell'eco-concerto saranno i prati affacciati sulla piana centrale di Livigno (zona rin/pizabela).
L'evento è organizzato dall'associazione Livigno 2030 www.livigno2030.it in collaborazione con APT Livigno e Comune di Livigno.

Informazioni per la stampa:
LDL COMunicazione
via Quinto Alpini, 4 - 24124 - Bergamo
tel. 035 4534134
Alice FIGAROLI
cell 331 5713977
alice@ldlcom.it

Informazioni per il pubblico:

A.P.T. Livigno - Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico
via Saroch 1098 c/o Plaza Placheda - 23030 Livigno (SO) -
Tel. + 39 0342 052200 - Fax +39 0342 052229

info@livigno.eu - www.livigno.eu


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *