CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2012

EMC: Report di sostenibilita' 2011

EMC pubblica il Report di sostenibilità 2011

Una panoramica sulle sfide e sui risultati del 2011,

oltre a linee guida per le iniziative di sostenibilità nel 2012 e oltre

Milano, 12 luglio 2012EMC Corporation rende disponibile il suo Report di Sostenibilità 2011 il cui tema principale è "Transformation with Purpose": Si analizzano e illustrano le strategie di EMC, i risultati e i progressi complessivi ottenuti, relativamente alle priorità in tema di sostenibilità. Tra queste:

Sostenere gli ecosistemi: come EMC ottimizza le operazioni, collabora con i fornitori e fa leva sulle capacità di trasformazione offerte dai dipendenti e dalla tecnologia della stessa azienda per indirizzare l'impatto che il business e la catena di valore hanno, sia sull'ambiente sia sulle persone;

Offrire valore reale: come EMC è in grado di offrire valore sotto tutti gli aspetti del business ai clienti, ai dipendenti e agli stakeholder, e come l'azienda sta innovando per rispondere alle necessità dei clienti, contribuendo a costruire un luogo di lavoro collaborativo e coinvolgente;

Rafforzare le comunità: come EMC gioca un ruolo importante nel rafforzamento e nella trasformazione delle community in tutto il mondo attraverso partnership educative i programmi EMC Academic Alliance e Information Heritage ed il supporto alle organizzazioni no profit.

Punti chiave del Report di sostenibilità 2011 di EMC

Utilizzando il framework G3 della Global Reporting Initiative (GRI), il report sottolinea l'impegno continuo di EMC volto alla sostenibilità e alla comunicazione dei progressi dell'azienda su più modalità, tra cui:

        L'impegno diretto con gli stakeholder esterni per valutare problematiche di sostenibilità;

        L'integrazione di dashboard per meglio rappresentare le performance anno su anno;

        Un'analisi approfondita delle emissioni di gas serra da parte di EMC e la definizione di un processo per fronteggiarli;

        La condivisione di risultati dalle valutazioni ambientali del ciclo di vita del prodotto;

        Il resoconto delle priorità di EMC nei confronti delle policy pubbliche;

"I clienti EMC sono alla ricerca di modalità più intelligenti per gestire i propri dati in tutta sicurezza, riducendo sia i consumi energetici sia l'utilizzo di materiali di imballaggio da smaltire", commenta Joe Tucci, Chairman e CEO di EMC. "Il Report di sostenibilità 2011 evidenzia in che modo l'azienda collabora con clienti e fornitori per migliorare la sostenibilità e l'efficienza energetica delle nostre operazioni, dei nostri prodotti e del packaging, ed in che modo l'analisi dei Big Data può consentire di migliorare la salute e la qualità di vita in tutto il mondo. I risultati ottenuti in questi ambiti danno al nostro business lo slancio necessario per puntare ad una sostenibilità ancora maggiore nei prossimi anni."

***

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

www.italy.emc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *