La ricerca KWD Webranking, realizzata da KW Digital in collaborazione con Lundquist e pubblicata in esclusiva sul Corriere della Sera, da diciassette anni è la ricerca più riconosciuta in Europa nella valutazione della qualità della comunicazione corporate online.
Sono stati pubblicati su CorrierEconomia i risultati della dodicesima edizione della classifica KWD Webranking Italia, la ricerca annuale che valuta la qualità della comunicazione corporate on-line delle 101 maggiori società italiane per capitalizzazione.
Anche quest'anno la multiutility Hera sale sul podio delle top 3: il Gruppo con 80,5 punti si colloca al terzo posto, preceduta solo Telecom Italia ed Eni. Un risultato di grande soddisfazione, molto distante dalla media italiana. La sostanziale stabilità delle aziende incluse nella top10 indica che per arrivare ai primi posti è necessario un impegno continuativo negli anni.
Il gruppo Hera si è piazzato in terza posizione senza aver effettuato restyling del sito web, ma grazia a un lavoro stabile e continuativo sui contenuti del sito e sulle modalità di comunicazione online per creare una narrazione coerente con la propria corporate identity. Hera infatti ha ottenuto ottimi risultati nelle sezioni dedicate alle informazioni finanziarie, alla responsabilità sociale e nella sezione carriere sul proprio sito web www.gruppohera.it
Anche nel confronto europeo, il settore energetico si conferma il più trasparente nella comunicazione online, seguito dal settore bancario e dai consumer services.
La cerimonia di presentazione si terrà il 13 dicembre a Milano, dalle 9 alle 13 presso la Sala Dino Buzzati del Corriere.
Vai all'infografica
http://www.lundquist.it/kwd-webranking-italy-2013-research-numbers-infographic
Nessun commento:
Posta un commento