CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

L’ALBERO DI NATALE ECOSOSTENIBILE CHE DA’ NUOVA VITA AI MATERIALI DI RECUPERO

ARRIVA L'ALBERO DI NATALE ECOSOSTENIBILE CHE DA' NUOVA VITA AI MATERIALI DI RECUPERO

Nel periodo prenatalizio Levissima condivide su Facebook i segreti per un albero di Natale ecosostenibile, in collaborazione con la "Ecocentrica" Tessa Gelisio. Un social tutorial che raccoglie i consigli piu' creativi dell'esperta ambientalista televisiva e insegna come dare nuovo valore  e vita ai materiali di scarto, sensibilizzando al riciclo

Quest'anno il Natale e' green. Levissima presenta su Facebook il Wild Purity Tree, iniziativa di sensibilizzazione al riciclo che raccoglie i suggerimenti di Tessa Gelisio per vivere un Natale nel pieno rispetto dell'ambiente. Sulla pagina dedicata al progetto, soluzioni originali per riutilizzare i materiali altrimenti destinati ad essere considerati rifiuti, trasformandoli in addobbi glamour. Qual e' la soluzione piu' ecologica, l'albero vero o finto? E quali sono gli decori amici dell'ambiente? Gli utenti possono scoprire come adornare l'albero con materiali di recupero, come fondi di bottiglie di plastica, scatolette di latta, capsule di caffe' o con materiali naturali, come gusci di noce, piantine grasse, il vino avanzato dalla cena della sera prima.

 

Tessa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva esperta di ecologia e comunicazione ambientale e autrice di Ecocentrica, libro che insegna a vivere in modo sostenibile, condivide ogni giorno, dal 9 al 20 dicembre, con gli utenti Facebook di Levissima idee creative, originali ed eleganti per realizzare addobbi natalizi green. I decori vengono creati con materiali inaspettati e il piu' possibile ecologici, come la bottiglia Levissima in PET completamente riciclabile e con il 30% di plastica origine vegetale. Gli utenti potranno inoltre partecipare attivamente all'iniziativa inviando le loro proposte, condividendo i loro segreti per realizzare decorazioni ecosostenibili, scegliendo i loro addobbi preferiti e dialogando direttamente con Tessa Gelisio.

 

Molte le proposte di addobbi eco-chic da realizzare, ad esempio, con le bottiglie di plastica. Il fondo delle bottiglie in PET viene utilizzato per creare luccicanti cristalli di neve, e il collo viene trasformato in un fiore dalla corolla cangiante e dal cuore d'oro fatto con la carta dorata di un cioccolatino. Le bottiglie blu sono, invece, perfette per realizzare delle meduse da appendere all'albero. O ancora, perché non piantare piccole piante grasse in fondi di bottiglie di plastica per degli addobbi davvero originali e green?

 

Il tutorial segue gli utenti che vogliono festeggiare il Natale all'insegna della filosofia green a partire dalla scelta dell'albero. Nessuna pianta tagliata, nessun trasporto e nessun prodotto artificiale se si sceglie di addobbare una pianta gia' presente in casa, come un melo in giardino, un cipresso o un tasso sul balcone. Un'alternativa altrettanto eco e' l'albero costruito con legnetti e rami caduti nel bosco o con materiali di riciclo. Chi invece non vuole rinunciare al classico abete, puo' acquistare apici di abeti adulti tagliati e utilizzati come alberelli.

 

Per seguire l'iniziativa basta collegarsi alla pagina Facebook www.facebook.com/Levissima e accedere alla sezione dedicata.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *