CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

IV edizione Lifebility Award


Lifebility Award chiama, i giovani rispondono

Al via il concorso nazionale delle idee sostenibili

 

Milano, 12 dicembre 2013 - Tante le novità della quarta edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, con 349 progetti provenienti da tutto il territorio italiano, un totale di 41 premi consegnati e oltre 70 finalisti formati e seguiti da tutor dell'Associazione Prospera sul tema Business Plan, torna ora con un nuovo sito, un nuovo concorso fotografico e un nuovo progetto di sensibilizzazione e promozione.

 

Da quest'anno infatti, Lifebility Award è online con un nuovo sito, che si appoggia su ideaTRE60, la piattaforma digitale partecipativa, che coinvolge una community di 20.000 talenti qualificati, creata dalla Fondazione Italiana Accenture per promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale attraverso concorsi per idee. Una nuova veste grafica, funzionalità online per la candidatura delle idee e la gestione delle votazioni, modalità social di condivisione e un approccio completamente digitale: queste le innovazioni del sito, che si avvicina così sempre più ai giovani e ai loro linguaggi.

 

Inoltre, la quarta edizione vede anche la nascita, in memoria di Giorgio Polver, del Lifebility Immagine, un concorso aperto a tutti senza limiti di età e di nazionalità, che premierà le più belle fotografie inviate dai partecipanti, che dovranno rappresentare le 6 classiche categorie del Lifebility Award.

 

Come per le passate edizioni, il premio prevede la presentazione di proposte progettuali in una delle sei seguenti categorie:


  • Energia e Ambiente
  • Trasporti e Mobilità
  • Comunicazione, Immagine e Design
  • Bioingegneria e Biotecnologie
  • Nutrizione e Qualità della Vita
  • Turismo e Beni Culturali

 

La partecipazione al concorso è riservata ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di età, siano essi studenti o lavoratori. I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014 accedendo al sito www.lifebilityaward.com: registrandosi nell'apposita area ci si deve iscrive a ideaTRE60, quindi, attraverso la compilazione di un form, sarà possibile sottoporre le proprie idee.

Saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team. I vincitori del concorso potranno ricevere o un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse, o uno STAGE retribuito presso uno degli sponsor dell'iniziativa o un carnet di Voucher per assistenza allo startup d'impresa.

 

I premi saranno assegnati insindacabilmente dalla commissione di selezione formata dal Comitato Tecnico Scientifico e da rappresentanti delle aziende e degli enti che hanno sponsorizzato il progetto, oltre che da 3 rappresentanti Lions. La commissione effettuerà una prima selezione di minimo 2 progetti e massimo 6 per categoria, per un totale massimo di 36 progetti finalisti.

 

Si ricorda inoltre, che anche il pubblico avrà la possibilità di vestire i panni della giuria e di decidere a chi sarà affidata la vittoria del premio speciale Social Plus, che sarà assegnato al progetto a maggior impatto sociale tra quelli finalisti.

 

Il Lifebility Award negli anni ha visto l'appoggio di istituzioni e aziende, che hanno creduto in un progetto molto concreto, che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura solidale e spingere i giovani a impegnarsi in prima persona in ambito sociale, grazie alla propria capacità di sviluppare idee innovative e sostenibili. La quarta edizione ha già confermato la collaborazione dell'Associazione Prospera, oltre all'appoggio della Fondazione Accenture-ideaTRE60, e di sponsor come la Fondazione Bracco.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *