Directa Plus eletta tra le prime 10 PMI cleantechitaliane
La classifica premia le aziende più innovative nel campo delle tecnologie sostenibili
Directa Plus, la prima azienda europea a generare prodotti a base digrafene a livello industriale,è stata eletta tra le prime dieci PMI cleantechitaliane, che si distinguono per innovare nel campo delle tecnologie sostenibili.
A selezionare le cleantech companiesè stato un panel di investitori e rappresentanti di imprese che operano in questo settore, tra cui 360 Capital Partners, Ambienta, Enel, Intesa San Paolo, nominato da Cleantech Group, già autore della classifica Global Cleantech 100 che premia le grandi aziende cleantecha livello mondiale.
In collaborazione con ItalyCleantech Network, il Ministero dell'Ambiente el'ItalianTrade Agency (ICE), Cleantech Group stila ogni anno ItalyCleantech 10, un report sull'innovazione in Italia, la cui edizione 2013 è stata pubblicata lo scorso 6 dicembre.
Obiettivo della classifica è dare visibilità internazionale alle PMI che operano nell'ambito delle tecnologie green e sostenibili, e quindi supportarle nell'attrazione diinvestimenti, permettendo di fatto un'ulteriore accelerazione dei processi innovativi rispettosi dell'ambiente.
Insieme a Directa Plus, sono state selezionate tra le 10 PMI cleantech italiane: 40South Energy; Beta Renewables; BMSolar; ElectroPower Systems; i-EM; IpadLab; Newlisi; Personal Factory; Underground Power.
"Tra gli obiettivi della nostra impresa – ha commentato Giulio Cesareo, President&CEO di Directa Plus – sicurezza e sostenibilità ambientale sono sempre stati al primo posto. Crediamo sia questa la via per rendere fruibili le nuove tecnologie, e le nano tecnologie in particolare, in modo che portino beneficio a chi le utilizza, senza mai dimenticare le generazioni che ci succederanno. Vedere riconosciuto il nostro impegno, con l'inclusione di Directa Plus tra le 10 PMI cleantech italiane, non è solo una grande soddisfazione, ma anche la conferma che fortunatamente l'attenzione è sempre più alta su questi temi così importanti, a livello internazionale e anche nel nostro Paese".
Directa Plus, fondata nel 2005 e con sede a Lomazzo (CO), è un'azienda tecnologica che ha per obiettivo lo sviluppo, la commercializzazione e l'utilizzo di processi innovativi per la generazione di nano materiali.
Tutte le informazioni su Directa Plus sono disponibili su www.directa-plus.com.
Per scaricare il report Italy Cleantech 10: http://www.italycleantech.it/index.php?file=news.htm
Nessun commento:
Posta un commento