CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Tecnologie green: Directa Plus eletta tra le prime 10 PMI cleantech italiane

 

Directa Plus eletta tra le prime 10 PMI cleantechitaliane

 

La classifica premia le aziende più innovative nel campo delle tecnologie sostenibili

 

Directa Plus, la prima azienda europea a generare prodotti a base digrafene a livello industriale,è stata eletta tra le prime dieci PMI cleantechitaliane, che si distinguono per innovare nel campo delle tecnologie sostenibili.

A selezionare le cleantech companiesè stato un panel di investitori e rappresentanti di imprese che operano in questo settore, tra cui 360 Capital Partners, Ambienta, Enel, Intesa San Paolo, nominato da Cleantech Group, già autore della classifica Global Cleantech 100 che premia le grandi aziende cleantecha livello mondiale.

In collaborazione con ItalyCleantech Network, il Ministero dell'Ambiente el'ItalianTrade Agency (ICE), Cleantech Group stila ogni anno ItalyCleantech 10, un report sull'innovazione in Italia, la cui edizione 2013 è stata pubblicata lo scorso 6 dicembre.

Obiettivo della classifica è dare visibilità internazionale alle PMI che operano nell'ambito delle tecnologie green e sostenibili, e quindi supportarle nell'attrazione diinvestimenti, permettendo di fatto un'ulteriore accelerazione dei processi innovativi rispettosi dell'ambiente.

Insieme a Directa Plus, sono state selezionate tra le 10 PMI cleantech italiane: 40South Energy; Beta Renewables; BMSolar; ElectroPower Systems; i-EM; IpadLab; Newlisi; Personal Factory; Underground Power.

"Tra gli obiettivi della nostra impresa – ha commentato Giulio Cesareo, President&CEO di Directa Plussicurezza e sostenibilità ambientale sono sempre stati al primo posto. Crediamo sia questa la via per rendere fruibili le nuove tecnologie, e le nano tecnologie in particolare, in modo che portino beneficio a chi le utilizza, senza mai dimenticare le generazioni che ci succederanno. Vedere riconosciuto il nostro impegno, con l'inclusione di Directa Plus tra le 10 PMI cleantech italiane, non è solo una grande soddisfazione, ma anche la conferma che fortunatamente l'attenzione è sempre più alta su questi temi così importanti, a livello internazionale e anche nel nostro Paese".

 

Directa Plus, fondata nel 2005 e con sede a Lomazzo (CO), è un'azienda tecnologica che ha per obiettivo lo sviluppo, la commercializzazione e l'utilizzo di processi innovativi per la generazione di nano materiali.

Tutte le informazioni su Directa Plus sono disponibili su www.directa-plus.com.

 

 

Per scaricare il report Italy Cleantech 10: http://www.italycleantech.it/index.php?file=news.htm


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *