RACCOLTA DIFFERENZIATA:
AMSA E CONAI LANCIANO LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEDICATA AI CITTADINI STRANIERI "MILANO È IL MIO FUTURO"
· 180.000 guide tradotte in 9 lingue distribuite nei quartieri di Milano
- Coinvolgimento attivo delle comunità straniere
Milano, 10 dicembre 2013 – Amsa e CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il contributo del Comune di Milano hanno lanciato la campagna di comunicazione "Milano è il mio futuro" per sensibilizzare le comunità straniere residenti in città ai temi della raccolta differenziata e del riciclo. Tutti i materiali sono prodotti in nove lingue oltre che in italiano: Arabo, Cinese, Cingalese, Francese, Inglese, Romeno, Spagnolo, Tagalog e Ucraino.
"Il coinvolgimento dei cittadini stranieri della città di Milano rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento di un circuito virtuoso che, partendo da una corretta separazione domestica dei rifiuti, fra cui quelli di imballaggio, porta alla loro valorizzazione, togliendoli dalla discarica - ha affermato Walter Facciotto, Direttore Generale CONAI. La campagna di comunicazione rivolta alle comunità straniere residenti in città costituisce uno strumento fondamentale per fornire le informazioni necessarie per effettuare una raccolta differenziata di qualità. Aspetto, quest'ultimo, che garantisce l'avvio a riciclo di sempre maggiori quantità di materiale. Per queste ragioni Conai e i Consorzi di Filiera hanno deciso di sostenere questa importante iniziativa".
Nessun commento:
Posta un commento