Come combattere il riscaldamento globale? Come coniugare lavoro e creatività? Come coltivare relazioni profonde e durature? Cambiare vita è possibile?
Un viaggio al seguito di un giovane sociologo alla scoperta degli Ecovillaggi e delle Comunità Intenzionali nel mondo; delle esperienze di coloro che animano la vita di comunità come Findhorn, Taizé, Nomadelfia , Urupia ed Auroville . Realtà tra loro eterogenee ma accomunate da una scelta di vita radicale, la scelta di vivere insieme, ai margini delle moderne metropoli.
L'autore
Domenico Villano, ( Napoli 1993 ) sociologo ed esperto di imprenditoria sociale, si occupa di educazione critica alla finanza e di nuovi modelli economici e sociali; scrive di politica internazionale sul settimanale Cultura Commestibile e e sul blog Italia che Cambia Ideatore del 1° Festival di Cinema e Finanza organizzato dalla Fondazione Finanza Etica nel settembre 2017, è autore del libro "L'Utopia come pratica: alla scoperta di Ecovillaggi e comunità intenzionali"( 2016 ).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento