Capacità di assorbimento, pulizia e trattenuta: l'emiliana Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, presenta i nuovi prodotti assorbenti che permettono di intervenire con efficacia in caso di perdite di olio, idrocarburi, vernici e solventi, sia su suolo che in acqua, senza sprechi di prodotto.
Airbank presenta i mini rotoli assorbenti "Oil only strong": progettati per essere utilizzati in caso di sversamenti o perdite consistenti di oli, idrocarburi, vernici e solventi sia su suolo che in acqua, i mini rotoli assorbenti consentono - grazie alla loro dimensione e ai 60 strappi - di ottimizzare al meglio l'utilizzo e limitare gli sprechi di prodotto. Progettati al 100% in fibra di polipropilene.
Per le zone in cui l'elettricità statica può generare problemi, Airbank propone gli assorbenti "Oil only antistatici", specifici per oli ed idrocarburi ed ideali per officine e industrie ove sono presenti stoccaggi di liquidi infiammabili.
Tra le novità anche le salviette ad alto assorbimento confezionate in un unico dispenser 2 in 1: il prodotto a doppio strato è estremamente robusto e durevole, realizzato con un materiale morbido e in grado di fornire un assorbimento superiore rispetto a un rotolo di cellulosa. Permette l'assorbimento di olio, grasso, acqua ed è disponibile per l'applicazione in campo chimico, medico, alimentare, industriale e metalmeccanico.
"Oltre ad avere a disposizione i giusti prodotti - ricorda Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank - è necessario anche essere tempestivi negli interventi, così da arginare il problema ed evitare problemi di portata più elevata, come l'inquinamento dell'ambiente circostante o l'interruzione della produzione".
La tempestività è necessaria anche e soprattutto nei luoghi pubblici, per proteggere l'incolumità delle persone in caso di sversamenti e perdite accidentali di sostanze pericolose ed inquinanti: per questo, Airbank propone il kit antisversamento per luoghi pubblici, più pratico e di veloce utilizzo rispetto alle tecniche standard con secchio e spazzettone.
Inoltre, l'impugnatura pratica permette di trasportarlo facilmente e di riporlo in spazi limitati, mentre i panni sono idonei all'assorbimento di liquidi a base d'acqua e olio, realizzati in materiale robusto, resistente al passaggio pedonale e resistenti al taglio durante la pulizia ove sono presenti frammenti di vetro.
Nessun commento:
Posta un commento