CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Sicurezza ambientale e zero sprechi: ecco i prodotti per arginare gli sversamenti di sostanze pericolose ed inquinanti


Sicurezza ambientale e zero sprechi: ecco i prodotti per arginare gli sversamenti di sostanze pericolose ed inquinanti


Per assicurare un intervento rapido ed efficace in caso di sversamenti di sostanze pericolose ed inquinanti, Airbank presenta i nuovi prodotti assorbenti, necessari per arginare l'inquinamento dell'ambiente circostante.

Capacità di assorbimento, pulizia e trattenuta: l'emiliana Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, presenta i nuovi prodotti assorbenti che permettono di intervenire con efficacia in caso di perdite di olio, idrocarburi, vernici e solventi, sia su suolo che in acqua, senza sprechi di prodotto.

Airbank presenta i mini rotoli assorbenti "Oil only strong": progettati per essere utilizzati in caso di sversamenti o perdite consistenti di oli, idrocarburi, vernici e solventi sia su suolo che in acqua, i mini rotoli assorbenti consentono - grazie alla loro dimensione e ai 60 strappi - di ottimizzare al meglio l'utilizzo e limitare gli sprechi di prodotto. Progettati al 100% in fibra di polipropilene.

Per le zone in cui l'elettricità statica può generare problemi, Airbank propone gli assorbenti "Oil only antistatici", specifici per oli ed idrocarburi ed ideali per officine e industrie ove sono presenti stoccaggi di liquidi infiammabili.

Tra le novità anche le salviette ad alto assorbimento confezionate in un unico dispenser 2 in 1: il prodotto a doppio strato è estremamente robusto e durevole, realizzato con un materiale morbido e in grado di fornire un assorbimento superiore rispetto a un rotolo di cellulosa. Permette l'assorbimento di olio, grasso, acqua ed è disponibile per l'applicazione in campo chimico, medico, alimentare, industriale e metalmeccanico.

"Oltre ad avere a disposizione i giusti prodotti - ricorda Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank - è necessario anche essere tempestivi negli interventi, così da arginare il problema ed evitare problemi di portata più elevata, come l'inquinamento dell'ambiente circostante o l'interruzione della produzione".

La tempestività è necessaria anche e soprattutto nei luoghi pubblici, per proteggere l'incolumità delle persone in caso di sversamenti e perdite accidentali di sostanze pericolose ed inquinanti: per questo, Airbank propone il kit antisversamento per luoghi pubblici, più pratico e di veloce utilizzo rispetto alle tecniche standard con secchio e spazzettone. 

Inoltre, l'impugnatura pratica permette di trasportarlo facilmente e di riporlo in spazi limitati, mentre i panni sono idonei all'assorbimento di liquidi a base d'acqua e olio, realizzati in materiale robusto, resistente al passaggio pedonale e resistenti al taglio durante la pulizia ove sono presenti frammenti di vetro.


Airbank
Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un'azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, è autonoma dal punto  di vista energetico.
Da sempre percorre le vie della ricerca, dell'innovazione tecnologica e della qualità con l'unico obiettivo di produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell'uomo. 
Tra i suoi clienti la Protezione Civile, Enel, Erg, Parmalat, Amsa e Trenitalia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *