CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 22 febbraio 2018

Sostenibilità. Premio Sapio. I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche | martedì 27/02 - Milano, Unicredit Pavilion - h.09.30

I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche

Martedì 27 febbraio 2018, ore 9.30

Milano | Auditorium, UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti, 10

  

Il Premio Sapio per la Ricerca e l'Innovazione è un evento scientifico che, da 16 edizioni, si impegna a favore della  ricerca e dell'innovazione nel nostro Paese; lo fa assegnando premi ai ricercatori, organizzando giornate di studio, promuovendo l'incontro tra Istituzioni, mondo accademico e mondo produttivo.

L'incontro I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche  che si terrà a Milano martedì 27 febbraio si propone di affrontare temi che sono al centro dell'interesse del mondo produttivo a livello mondiale. 

Questo perché il settore energetico, che è un aspetto centrale della green economy, è protagonista di una profonda trasformazione, guidata in parte dalle politiche climatiche e in parte dalle evoluzioni delle tecnologie e del mercato. 

Il principale segnale di questa trasformazione è rappresentato dallo spostamento degli investimenti verso nuove forme di produzione energetica a basse emissioni e verso interventi per l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile.

I lavori della giornata saranno aperti da Alberto Dossi, presidente del Gruppo Sapio e promotore del Premio Sapio per la Ricerca e l'Innovazione

 

Tra gli altri, interverranno: 

  • Flavio Zanonato – parlamentare europeo, Commissione per l'Industria, la ricerca e l'energia
  • Michele Viale – direttore generale, Alstom Italia
  • Raffaele Tiscar – capo di gabinetto, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
  • Marco Granelli – assessore Mobilità e Ambiente, Comune di Milano
  • Mario Nova – direttore generale Ambiente, Regione Lombardia


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *