CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 25 febbraio 2018

Sostenibilità ambientale. Il servizio di Nadia Toffa con LifeGate a “Le Iene” rivela: scegliere energia rinnovabile è l’azione più importante per salvare il pianeta

 


IL SERVIZIO DI NADIA TOFFA CON LIFEGATE A "LE IENE" RIVELA:
SCEGLIERE ENERGIA RINNOVABILE È L'AZIONE PIÙ IMPORTANTE
PER SALVARE IL PIANETA
Sulla sx Simone Molteni, Direttore Scientifico LifeGate,
sulla dx Nadia Toffa conduttrice di "Le Iene"
Milano, 25 febbraio – Nel primo servizio lanciato dopo il rientro al timone della nota trasmissione "Le Iene", Nadia Toffa ha intervistato Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate, che ha spiegato ai telespettatori alcune semplici azioni da adottare per condurre uno stile di vita più sostenibile. L'approfondimento, intitolato "Come inquinare meno e vivere felici" è andato in onda domenica 18 febbraio, ed è disponibile al seguente link.

"Siamo contenti che anche le Iene siano diventate green", scherza Molteni, "perché è indispensabile coinvolgere il grande pubblico a riflettere sul proprio stile di vita, e farlo in maniera accattivante non è semplice. Nadia Toffa e Le Iene ci sono riusciti e già vediamo i risultati: durante la trasmissione è quintuplicato il numero di persone che si rivolge a noi per saperne di più".

La sostenibilità è la vera protagonista dell'inchiesta, in cui Molteni ricorda che "non esiste un pilota e tanti passeggeri. Siamo tutti piloti di quell'aereo". E quell'aereo è proprio il pianeta su cui viviamo e che tutti noi inquiniamo inutilmente anche quando compiamo le azioni più semplici, dal prendere la macchina quando potremmo andare a piedi al mangiare frutta fuori stagione. Questo significa che ognuno di noi può fare la differenza adottando comportamenti sostenibili che si rivelano in realtà meno impegnativi di quanto possa sembrare.

Uno tra questi è sicuramente la scelta di utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili a casa propria. Usare energia pulita, infatti, richiede 5 minuti online e permette di risparmiare ben 1,380 kg di CO2 all'anno, lo stesso beneficio che avremmo evitando di percorrere 12 mila chilometri in macchina.

Simone Molteni, a fine servizio, sottolinea: "Le azioni delle singole persone valgono quanto i trattati internazionali e le azioni dei governi. Un esempio? Se tutti gli spettatori de "Le Iene" passassero all'energia pulita per casa propria sarebbe come riforestare 750 mila campi da calcio".
 
LifeGate rappresenta oggi un punto di riferimento proprio per le tematiche che riguardano la sostenibilità, e da oltre 15 anni sensibilizza sulla necessità di abbandonare le fonti fossili (carbone, gas e petrolio) a favore delle rinnovabili. LifeGate Energy, infatti, promuove solo energia 100% rinnovabile, italiana e a Impatto Zero®, a cui si può accedere tramite un semplice
click.
 
Se utilizzare energia rinnovabile rappresenta sicuramente una tra le azioni green più immediate e allo stesso tempo più importanti, sono numerosi i comportamenti sostenibili che ogni cittadino può adottare nella propria vita quotidiana.
Gli accorgimenti sostenibili che ciascuno di noi può adottare sono diversi e, nella maggior parte dei casi, si tratta di azioni che, nella loro semplicità e immediatezza, hanno un impatto rilevante sul benessere del pianeta. Ognuno deve fare la propria parte, perché, come dice Nadia Toffa nel servizio, "sono tante piccole gocce a fare un oceano".
 
LIFEGATE
LifeGate nasce nel 2000 dall'esperienza della famiglia Roveda e raccoglie l'eredità maturata negli anni '80 con Fattoria Scaldasole, prima azienda a entrare nella distribuzione con un prodotto biologico. L'obiettivo di promuovere un mondo giusto e uno stile di vita solidale ha permesso al brand di promuovere uno stile di vita che possa abbracciare ogni ambito della vita quotidiana, un approccio più consapevole per ridefinire il progresso tenendo conto degli indicatori ambientali, sociali ed economici.
LifeGate è considerata oggi il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 6 milioni di persone. L'azienda supporta anche le imprese per migliorare il proprio impatto sociale e ambientale attraverso progetti di efficientamento energetico, energia rinnovabile e comunicazione strategica. LifeGate è anche nota per la sua radio che vanta più di 150.000 ascolti giornalieri, nonché per i diversi eventi musicali che da più di quindici anni avvicinano la community di appassionati al brand e alla sostenibilità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *