CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

ENERGIA: WWF, DOMANI CONFERENZA STAMPA CON MINISTRO CLINI

INVITO STAMPA

'OBIETTIVO 2050'

LA ROADMAP WWF PER DECARBONIZZARE L'ITALIA

ATTRAVERSO EFFICIENZA ENERGETICA E  100% RINNOVABILI NEL SETTORE ELETTRICO

 

IL WWF LA PRESENTA ALLA STAMPA

E AL MINISTRO DELL'AMBIENTE CORRADO CLINI

Un contributo anche in vista della nuova Strategia Energetica Nazionale


Giovedì 27 settembre, Ore 11.30
Roma, Via Po 25 C

Decarbonizzare l'Italia è possibile, seguendo un preciso percorso di lungo termine basato sull'efficienza energetica e 100% energie rinnovabili nel settore energetico. Lo dimostra il WWF mentre l'Italia si accinge a dotarsi di una strategia energetica nazionale, limitata però al 2020. Giovedì, 27 settembre, ore 11.30, presso la sede del WWF Italia, in Via Po 25/C a Roma, il WWF presenta alla stampa il rapporto "obiettivo 2050:Per una roadmap energetica al 2050, Rinnovabili, efficienza, decarbonizzazione", commissionato dal WWF Italia al  REF-E.

Sarà presente il ministro dell'Ambiente Corrado Clini a cui il WWF consegnerà il rapporto.

La proposta di un percorso di lungo termine, fino al 2050, che non solo rispetti, ma vada oltre gli obiettivi europei al 2020 è per il WWF indispensabile per informare le decisioni di oggi alla visione del futuro, dettando il quadro e l'agenda dei provvedimenti da assumere. Anche l'Unione Europea sta tracciando le linee di una Road Map per la decarbonizzazione e di una, specifica, per il settore energetico. E l'emergenza climatica attuale chiama un'azione urgente sia a livello globale che locale. La Roadmap 2050 è lo strumento indispensabile per avviare una transizione che attenui i problemi ambientali, energetici, industriali del nostro Paese garantendo una migliore prospettiva sociale e cogliendo nuove opportunità economiche.

 

Interverranno:

CORRADO CLINI, Ministro dell'Ambiente

Stefano Leoni, presidente WWF Italia

Adriano Paolella, Direttore generale WWF Italia

Mariagrazia Midulla, Responsabile Clima ed Energia del WWF Italia

Matteo Leonardi, Coordinatore del Report Obiettivo 2050 per il REF-E

Pia Saraceno, Direttore REF-E

 

E' possibile accreditarsi contattando l'Ufficio Stampa del WWF Italia ai seguenti recapiti: email: r.lella@wwf.it; tel.: 06 84497 265; cell.: 349 1702762

Roma, 26 settembre 2012

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *