Intimo Sportivo ASA
sostiene il progetto animalista Bike for Pets
Intimo Sportivo ASA sostiene il progetto animalista Bike For Pets: un lungo tour in bicicletta da Torino a Siviglia nato sul web per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle violenze perpetrate negli confronti degli animali nelle corride e nelle perreras.
Carpi (MO), 24.09.2012. Si sono lasciati alle spalle oltre 2.200 km in bicicletta i tre temerari italiani Paolo Balestrazzi, Paolo Barbon e Cristiano Masi, rispettivamente di Carpi (MO), Torino e Pistoia che in un lungo tour di 12 tappe tra Italia, Francia e Spagna hanno testimoniato il loro dissenso contro le corride e le perreras spagnole, veri e propri lager dove ogni anno vengono maltrattati e uccisi migliaia di animali.
Tutto è nato a ottobre di un anno fa, da un'idea buttata in rete e condivisa da tre sconosciuti che hanno in comune due passioni: la bicicletta e l'amore per gli animali. Inizia così il viaggio con partenza dalla Piazza Castello di Torino l'11 agosto scorso e l'arrivo a Siviglia davanti all'arena con i supporter del Partito Animalista Pacma (www.pacma.es) e lo staff dell'associazione animalista Ayandena (www.asociacionayandena.org), con diverse tappe lungo il percorso tra cui Bèziers, Claviere, Port Vendres, Alicante, Malaga e Barcellona (la prima città che ha abolito la corrida trasformando l'arena in un centro commerciale) per incontrare alcuni membri dell'associazione anticorrida Flac (www.flac-anticorrida.org).
"Bike for Pets – ha sottolineato il promotore dell'iniziativa Paolo Balestrazzi - non è soltanto una denuncia contro corride e perreras, ma anche contro una cultura anacronistica di crudeltà verso gli animali, retaggio di ignoranza mascherata da tradizione. In Spagna ancora oggi si tengono oltre 3.000 sagre e feste mascherate spesso da eventi religiosi in cui almeno un animale (tori, cani, oche, gatti, asini, capre) viene torturato a morte in pubblico. Contro tutto ciò – ha aggiunto - gli animalisti spagnoli si battono ogni giorno e Bike for Pets vuole essergli vicino lanciando un seme in un terreno che speriamo sia sempre più fertile. Intimo Sportivo ASA – che ringraziamo di cuore - lo ha capito e ha scelto di sostenerci rendendo possibile questo grande viaggio".
Oltre alla Tessitura Florida di Carpi, che commercializza il marchio Intimo Sportivo ASA – il progetto ha visto il patrocinio della città di Torino, Provincia di Milano, città di Carpi, Radio Onda d'Urto, Terra Nuova Edizioni, Radio Bau e All 4 Animals.
Tessitura Florida Srl
Viale della Meccanica, 23 int. 3 - 41012 Carpi (MO)
www.asacarpi.it
Nessun commento:
Posta un commento