CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

Gruppo Hera alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Il Gruppo Hera alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Hera partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il 22 e 23 settembre in Piazza Maggiore a Bologna. La partecipazione conferma l'impegno nelle azioni di sviluppo della mobilità sostenibile.

Nell'ultima edizione del Motor Show di Bologna Gruppo Hera ha presentato il suo progetto per favorire una mobilità nel rispetto dell'ambiente, cioè fatta di vetture alimentate ad energia elettrica "verde" prodotta da fonti rinnovabili.

Il progetto "L'Hera della mobilità elettrica" è unico a livello nazionale perché copre un territorio vasto 150 km garantendo l'uso dell'auto elettrica non solo in città, ma anche da una città all'altra.

In questi mesi Hera ha installato a Imola e a Modena venti colonnine complessive per ricaricare le auto e, anche grazie alla partnership con Enel che ha installato altre colonnine lungo l'intera dorsale della via Emilia, sempre più persone saranno messe nelle condizioni di scegliere l'auto elettrica. Hera ha realizzato a supporto degli automobilisti il sito mobility.gruppohera.it e un'App per iPhone  che consente di trovare, in tutta Italia, la colonnina di ricarica pubblica più vicina, capire come raggiungerla e sapere se è libera e funzionante in quel momento.

La ricarica di energia è effettuabile attraverso la sottoscrizione delle due offerte che Hera Comm, società di vendita di energia del Gruppo Hera, offre alle famiglie e alle imprese: "Io Guido Elettrico Casa" e "Io Guido Elettrico Impresa" che utilizzano la tessera RFID con cui è possibile rifornirsi in tutt'Italia.

Maggiori dettagli nella sezione dedicata all' auto Elettrica su http://www.heracomm.com/auto_elettrica/ e il 22 e 23 settembre in Piazza Maggiore a Bologna.

Guarda il video online su http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IERShmnlIME




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *