CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

Austep | Da Biogas a Biometano

Da Biogas a Biometano
b:UP Technology: il sistema di upgrading firmato Austep per la produzione di Biometano

Milano, 15 luglio 2014 -  Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale.  Propone impianti di trattamento di digestione anaerobica per la produzione di energia da fonti rinnovabili in grado di rispondere efficacemente anche ai recenti sviluppi introdotti dalla normativa FER.

Al giorno d'oggi puntare sulle fonti di energia rinnovabile ed alla loro miglior valorizzazione, diventa la prima esigenza per un imprenditore che vuole massimizzare la propria redditività  e sfruttare al meglio la produzione di Biogas.

Con il nuovo Decreto Legislativo del 5 dicembre 2013, è stata introdotta la possibilità di immettere in rete o utilizzare come carburante per autotrazione, il metano ottenuto dalla raffinazione del biogas, prodotto dalla digestione anaerobica di matrici quali rifiuti, scarti, da sottoprodotti o prodotti di origine biologica, definito appunto biometano.

Il biometano è  un'opportunità nascente, ma si basa esattamente sul prodotto degli impianti: il biogas. Austep si riconferma sensibile alle esigenze di mercato, attenta al rilascio di nuove normative e sempre focalizzata sullo sviluppo di nuove tecnologie e servizi che vanno dallo studio di fattibilità alla realizzazione di un impianto di upgrading b-UP.

b:UP TECHNOLOGY:  LA TECNOLOGIA AUSTEP IN GRADO DI PRODURRE BIOMETANO DAL BIOGAS
Austep cura l'intera realizzazione, a partire dalla stesura del progetto preliminare, progettazione esecutiva, realizzazione e gestione. La tecnologia b:UP, messa a punto da Austep, si basa sulla filtrazione a membrana del biogas.

La filtrazione a pressione controllata garantisce un'operatività costante ed affidabile, la strumentazione e i dispositivi di controllo consentono il completo automatismo dell'impianto, con conseguenti vantaggi:
  • Sistema semplice
  • Compatto
  • Continuo
  • Economico in termini di costo di investimento e di esercizio
  • Elevate rese di recupero


COME POTENZIARE L'IMPIANTO BIOGAS E PASSARE AL BIOMETANO
Il potenziamento e la  trasformazione dell'impianto biogas per la produzione di biometano (biogas up-grading) devono essere progettati e realizzati da personale tecnico esperto e competente. Attraverso il proprio know-how,  la continua ricerca di nuovi processi e l'utilizzo delle migliori tecnologie, Austep, permette l'ottimizzazione e gestione del processo di potenziamento.

L'azienda sviluppa e personalizza  soluzioni tecniche in base ad esigenze specifiche, utilizzando  le migliori tecnologie. Attraverso il processo di analisi di fattibilità e fasi di studio con l'esecuzione  di prove pilota, identifica la soluzione tecnica, integrando l'impianto con le esigenze dell'azienda, fornendo così la soluzione ottimale e  garantendo i risultati.
Il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo continuo  del mercato delle energie rinnovabili, rendono la possibilità di produrre biometano tramite digestione anaerobica, una condizione vantaggiosa oltre che ecologicamente sostenibile" commenta  l'Ing. Roberto Fiume, Direttore Commerciale di Austep  "Al giorno d'oggi puntare sulle fonti di energia rinnovabile ed alla loro miglior valorizzazione possibile, diventa la prima esigenza per un imprenditore che voglia massimizzare la propria redditività e sfruttare al meglio la produzione di biogas."



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *