CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

Ricicli Stellari, condividi il video!

Gentili tutti,

 

vi rubo un istante per segnalarvi un video interattivo molto "speciale": Si chiama RICICLI STELLARI, lo potete visualizzare cliccando l'immagine qua sotto.

 

 

Vuole essere un modo nuovo (e, consentitemelo, coraggioso) per promuovere la app Hera del Rifiutologo, la guida per  fare la raccolta differenziata . E aspira a diventare un video virale, rivolto soprattutto al popolo del web e ai più giovani, usando un linguaggio e uno stile ironico e diretto.

 

I protagonisti sono Pippo Santanastaso, volto storico del cinema italiano che magari ricordate per i film con Celentano come "Il bisbetico domato" (1980) e "Asso" (1981). E il giovane Luca Di Giovanni, diventato famoso con la campagna di video sui lavori creativi (quella di #coglioneno).

 

Il video coinvolge il cittadino attraverso delle sequenze a scelta multipla (un po' come le storie a bivio che anni fa si leggevano sui fumetti). Chi lo guarda deve cioè superare una specie di quiz, scegliendo dove buttare alcuni rifiuti domestici. Ed è tutto un gioco di citazioni di Guerre Stellari: il giovane Luke (Di Giovanni) è da alcuni giorni solo a casa. La sua compagna rientra all'improvviso e lui ha pochissimo tempo per rimettere a posto un caos epico. Lo aiuterà il Rifiutologo (Santanastaso), un mitico saggio a metà strada tra un "umarell" emiliano e Obi-Wan Kenobi. Se l'utente fa sbagliare Luke, il percorso cambia, altrimenti si arriva al finale giusto.

 

Parlarne o embeddarlo sui vostri siti sarebbe un ottimo contributo ad accrescere ulteriormente la cultura dei cittadini verso la differenziata. E, perché no, farli sorridere per cinque minuti.

 

Un caro saluto …e che il riciclo sia con voi!

andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *