· Il Gruppo definisce gli standard nella riduzione attiva del rumore e di ottimizzazione dell'efficienza nel consumo di carburante
· Nuovo record di efficienza: il consumo specifico di carburante scende a 3,91 litri
· I generatori Vortex riducono il rumore in fase di avvicinamento fino a quattro decibel
Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno fissando gli standard globali in tema di mobilità responsabile. La riduzione attiva del rumore in volo è un elemento chiave della responsabilità sociale del Gruppo. Il bilancio di sostenibilità pubblicato alla fine di giugno 2014 è dedicato al tema "Verso il futuro, più tranquillamente". Negli ultimi 15 anni, la Compagnia è stata membro attivo dell'alleanza di ricerca "Traffic Quiet". Come parte di questa iniziativa gestita dal Centro Aerospaziale Tedesco, ha indagato le cause del rumore e le opportunità di ridurle.
"Anche in tempi economicamente difficili, non abbiamo mai perso di vista quanto sia importante per il nostro successo a lungo termine la gestione sostenibile della nostra Compagnia", ha detto Carsten Spohr, Presidente del comitato esecutivo e CEO di Festuche Lufthansa AG, in occasione della pubblicazione del 20° report di Bilancio di sostenibilità. Oltre 126 pagine in cui viene spiegato chiaramente il grande impegno del Gruppo in tutti gli aspetti della responsabilità aziendale. Kay Kratky, membro del consiglio esecutivo di Lufthansa German Airlines, che ha presentato il report durante la conferenza stampa congiunta con il partner Fraport, ha affermato: "Con i nuovi aeromobili altamente moderni e l'impegno nel campo della ricerca sul rumore, le nostre compagnie aeree stanno dando un importante contributo alla riduzione dei disagi per tutti coloro che vivono in prossimità degli aeroporti".
http://www.lufthansagroup.com/responsibility
Nessun commento:
Posta un commento