CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

MWH Global si aggiudica nuovo progetto idroelettrico da 11,2 milioni di dollari

Milano, luglio 2014 – MWH Global, società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare nel settore dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture e delle risorse naturali, è stata selezionata dalla società Missouri River Energy Services (MRES) e dal Western Minnesota Municipal Power Agency per fornire servizi di ingegneria per la realizzazione di un progetto idroelettrico del valore totale di $379 milioni, il Red Rock Hydroelectric Project (RRHP) nei pressi di Pella, in Iowa (USA). 

La MRES sta realizzando il nuovo impianto idroelettrico per accrescere il suo portafoglio di risorse rinnovabili e per contribuire a soddisfare le crescenti esigenze energetiche dei suoi utenti nel lungo termine. Il nuovo impianto idroelettrico sarà costruito presso la già esistente diga di Red Rock lungo il fiume Des Moines e avrà una capacità di 36.4 MW elettrici. Una volta completata, la nuova costruzione rappresenterà il più grande impianto idroelettrico dello stato dell'Iowa e potrà soddisfare le necessità elettriche di circa 18.000 abitazioni. In certi periodi dell'anno, l'impianto potrà generare fino a 55 MWe.

Il progetto fornirà energia pulita e rinnovabile senza emissioni e, avvalendosi della diga e delle infrastrutture esistenti, avrà un impatto minimo sull'ambiente. MRES prevede che la costruzione dell'impianto abbia inizio nel 2014 e che esso diventi operativo nel 2018. MWH ha fornito assistenza nell'ottenimento di autorizzazioni e permessi, e ha altresì supportato il Cliente con servizi di progettazione durante le fasi iniziali del progetto e successivamente in fase di costruzione. 

MWH ha quasi 100 anni di esperienza nel settore idroelettrico, dove offre servizi variegati a partire dagli studi di fattibilità fino alla progettazione dettagliata e direzione lavori. Per maggiori informazioni riguardo l'esperienza di MWH nel settore idroelettrico, cliccare qui: www.mwhglobal.com/energy.

PROFILO MWH
MWH Global (www.mwhglobal.com) è una società multidisciplinare leader nel cosiddetto settore "wet infrastructure", che offre un'ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all'asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell'implementazione di progetti nel campo dell'acqua, dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri quasi 8.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.

MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalle sedi di Roma e Porcia (PN).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Il fatturato globale nel 2012 è stato di 1,5 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.

Clicca qui per leggere Now How, il web magazine di MWH dedicato allo sviluppo sostenibile

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *