CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

La nuova XC90 di Volvo Car sarà il SUV più potente e più ecologico al mondo

·         Quattro ruote motrici, sette posti ed emissioni ultra-ridotte pari a circa 60g/km

·         Fino a 400 CV e 640 Nm di coppia motrice

·         Nuova tecnologia Twin Engine sviluppata da Volvo

 

Quando sarà lanciata prossimamente nel corso di quest'anno, la nuova XC90 di Volvo Car offrirà un mix imbattibile di potenza e consumi ridotti. Questa sette posti con trazione integrale eroga infatti una potenza fino a 400 CV, seppur con emissioni di CO2 di circa 60 g/km (ciclo di omologazione NEDC). Non è mai esistito un SUV in grado di garantire una potenza  simile con un motore così 'pulito'.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/mnr/71400576-volvo-cars-new-xc90-twin-engine

"Quando si guida una nuova XC90 non è necessario scendere a compromessi," ha dichiarato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Car Group. "In passato si doveva scegliere se avere un motore potente o basse emissioni di CO2, con la nuova  XC90 invece si possono avere entrambe le cose."

Per la nuova XC90 è disponibile una serie di motori Drive-E, tutti in grado di fornire un'eccellente combinazione di prestazioni ed economia dei consumi. Il principale tratto distintivo della famiglia di motori Drive-E è che sono tutti a quattro cilindri.

"Con i nostri nuovi propulsori Drive-E abbiamo creato una famiglia di motori diesel e benzina intelligenti con curve di potenza che consentono una guida entusiasmante e dinamica garantendo consumi assolutamente imbattibili," aggiunge Mertens. "Con sette passeggeri, le emissioni di anidride carbonica per persona e per chilometro percorso della nuova XC90 risultano eccezionalmente contenute."

 La tecnologia Twin Engine

Volvo ha fatto sì che un motore a quattro cilindri riuscisse ad offrire tutto il piacere di guida tipico di un motore di cilindrata superiore, in modo di gran lunga più efficiente e 'pulito'.

Per la nuova XC90, il modello top di gamma 'Twin Engine' sarà contrassegnato dall'emblema 'T8' e si proporrà come un sistema 'tre in uno', ovvero elettrico plug-in, ibrido e altamente prestazionale.

Per la guida normale viene selezionata per default la modalità ibrida. Questa utilizza un quattro cilindri Drive-E turbo sovra-alimentato da 2 litri a benzina che trasmette potenza alle ruote anteriori e un motore elettrico da 80 CV (60 kW) che aziona le ruote posteriori.

Il super-alimentatore viene utilizzato per colmare la sezione inferiore della gamma di potenza e creare un intenso effetto di aspirazione naturale del motore, mentre il turbo si attiva quando il flusso dell'aria aumenta. Il motore elettrico sulle ruote posteriori eroga una coppia immediata.

Semplicemente azionando un tasto, il conducente può passare alla modalità esclusivamente elettrica, con un'autonomia di circa 40 chilometri, silenziosa e priva di emissioni, per circolare nei centri urbani e, quando necessario, tornare immediatamente alla capacità "combinata"- motore a benzina ed elettrico, che insieme arrivano a sviluppare circa 400 CV di potenza e 640 Nm di coppia.

Una gamma completa di altri motori

La gamma di propulsori per la Volvo XC90 include inoltre il D5 biturbo diesel da 225 CV e  470 Nm di coppia – con consumi eccellenti pari a circa 6,0l/100km – e il D4 turbo diesel da  190 CV e coppia di 400 Nm, con consumi di circa 5,0l/100km.

La gamma offre anche due varianti a benzina: il motore turbo T6 con super-alimentatore e turbo, che sviluppa una potenza di 320 CV e una coppia massina di  400 Nm, e il T5 da 254 CV e coppia di 350 Nm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *