CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

Ambiente: grande successo per la "pedalata energetica" del CENTRO*Sesto





Prodotti 15.000 kw di energia pulita che valgono 3.000 euro di borsa di studio a OpenLAB

Oltre 1.000 persone hanno partecipato alla pedalata energetica organizzata dal CENTRO*Sesto dal 5 al 15 giugno scorso.

Lo scopo della manifestazione, organizzata in collaborazione con la Sezione Soci di Unicoop Firenze di Sesto F.no e Calenzano, è stata la produzione di watt di energia pulita per donarne il corrispettivo in euro a OpenLAB, struttura di ricerca del Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze, sotto forma di borsa di studio per progetti di ricerca volti all'innovazione, al servizio dello sviluppo di nuove e giovani imprese.

Grazie all'elevata partecipazione di visitatori del centro commerciale sono stati prodotti circa 15.000 kw, che consentiranno di corrispondere una borsa di studio di 3.000 euro ad OpenLAB. Ieri si è svolta presso galleria del centro la consegna dell'assegno da parte della direzione di Centro*Sesto e della Presidenza della Sezione Soci Coop di Sesto F.no e Calenzano ai rappresentanti di OpenLAB.

La riuscita della manifestazione "LA TUA ENERGIA PER ricerca, innovazione, lavoro" incoraggia CENTRO*Sesto a proseguire nell'organizzazione di attività che, coinvolgendo la cittadinanza, perseguono obiettivi di sostegno al mondo della ricerca e del lavoro.
Il centro commerciale CENTRO*Sesto è in via Petrosa 19 a Sesto Fiorentino (FI, - Tel. 055-42531). E' aperto con orario continuato tutti i giorni dal lunedì al sabato con questo schema: la Galleria dalle 9.00 alle 21.00, la ristorazione dalle 10.00 alle 23.00, la Coop.fi dalle 8.00 alle 21.00.

Eccezionalmente è aperto anche alla domenica con specifici appuntamenti nel corso dell'anno. Nella Galleria dei negozi spiccano brand del calibro di Decathlon, Intimissimi, Nara Camicie, Vodafone, Euronics, Richard Ginori, ecc. Oltre a importanti servizi: Banca MPS e Bancomat, farmacia comunale, tabaccheria/edicola, lavanderia, agenzia di viaggi, coiffeur Ampia anche la scelta in termini di ristorazione: Caffè del Centro, ristorante Il Cortile di Giannino, Focacceria Wine Bar, ristorante Oh Sushi e Bar Da Saba.

Milano 4/7/2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *