CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

PRYSMIAN GROUP MIGLIORA LA SOSTENIBILITA' DEL BUSINESS

4° posto nel Dow Jones Sustainability Index e classificazione B nel CDP Italia. 

Inclusione nell'indice Stoxx® Global ESG Leaders e nel Carbon Clean 200. 


Milano, 2 novembre 2016 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l'energia e le telecomunicazioni, migliora il posizionamento in numerosi indici internazionali di sostenibilità, vedendo premiato il proprio impegno nei vari segmenti della Corporate Social Responsibility.

Il Gruppo ha riportato un significativo miglioramento nell'assessment del Dow Jones Sustainability Index (DJSI), uno tra i più prestigiosi indici mondiali di sostenibilità che si distingue per la valutazione delle  prestazioni finanziarie di 2.900 aziende a livello globale.

L'azienda ha ottenuto il quarto posto nel settore "Electrical Components & Equipment" della review dell'agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM, che dal 1999 svolge l'assessment annuale di società quotate sulle maggiori borse mondiali, selezionate in base ai migliori risultati realizzati nelle industrie di appartenenza e successivamente incluse nel DJSI.

Prysmian ha migliorato il proprio ranking grazie a numerose azioni realizzate in campo ambientale, sociale e di governance che includono, tra le altre, l'attribuzione al Comitato per la Remunerazione e le Nomine del CdA del compito di supervisionare i temi di sostenibilità; l'adozione di politiche di inclusione e diversità; l'attuazione di un codice di condotta commerciale volto a diffondere pratiche di business responsabili lungo la supply chain; la riduzione delle emissioni di sostanze lesive per lo strato di ozono; l'estensione dei KPI adottati nel proprio Bilancio di Sostenibilità, redatto secondo le linee guida G4 del Global Reporting Initiative.

ùL'impegno del Gruppo verso un'innovazione sostenibile in tutti i segmenti di business è uno dei punti di forza in questo percorso. 
Prysmian ha da poco ampliato la linea di cavi ecosostenibili Afumex Green, realizzata con un materiale derivato dalla canna da zucchero, e ha completato lo sviluppo e i test relativi al nuovo sistema in cavo P-Laser 600 kV, che garantisce maggior sostenibilità ambientale, prestazioni elettriche superiori e ridotti costi di gestione della rete rispetto alle tecnologie tradizionali.

L'attenzione di Prysmian Group alla sostenibilità ambientale è testimoniata anche dal CDP Climate Change Report 2016, nella cui edizione italiana Prysmian rientra nell'elite delle aziende che hanno rendicontato pubblicamente le proprie informazioni ambientali nell'ambito del programma "Climate Change". 

Il Gruppo, inserito nel segmento "Industrials", ha ottenuto la classificazione B (su una scala di 8 valori da A a D), che costituirà il riferimento in base al quale il CDP seguirà in futuro i progressi nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, in linea con gli obiettivi stabiliti dalla Cop21 di Parigi.

Il Gruppo è inoltre recentemente entrato a far parte di altri due indici di sostenibilità: 
lo STOXX® Global ESG Leaders Index – creato da STOXX Limited, provider mondiale di indici borsistici – basato su un trasparente processo di valutazione delle performance che individua un panel di aziende leader a livello mondiale in termini di kpi ambientali, sociali e di governance (ESG); 
il Carbon Clean 200 – report che valuta le maggiori public company mondiali in base a "green energy revenues" – in cui Prysmian è l'unica azienda italiana a entrare nella classifica, occupando la 49° posizione su 200 aziende.

Nel 2015 il Gruppo Prysmian è stato incluso nel prestigioso indice globale FTSE4Good, composto da imprese che si contraddistinguono per una gestione etica, trasparente e sostenibile delle proprie attività.


Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni. 

Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato di circa 7,5 miliardi di Euro nel 2015, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 88 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. 

La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell'ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. 

Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell'indice FTSE MIB.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *