CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Imprese: cosa possono fare per gli Obiettivi di Sostenibilità SDG?


Obiettivi di Sostenibilità delle Nazioni Unite:
serve un'azione straordinaria per raggiungerli
Che cosa possono fare le imprese per assumere un ruolo di guida? L'esempio di 17 aziende pioniere


A un anno di distanza dal lancio degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, aziende, governi, organizzazioni e singoli cittadini hanno iniziato a lavorare per raggiungerli. 
Ciò nonostante - di questo passo e senza interventi straordinari - nessuno degli obiettivi verrà completamente centrato in ogni parte del mondo
Analogamente, nessuna regione compirà i progressi necessari per raggiungere tutti gli obiettivi.

Tuttavia, c'è ancora tempo per correggere la rotta. È quanto emerge dal rapporto "The Future of spaceship earth", in cui l'ente di certificazione internazionale DNV GL ha messo a punto un modello previsionale per definire gli sviluppi del nostro pianeta nei prossimi decenni e ha analizzato i casi di aziende già proiettate verso gli Obiettivi di Sostenibilità.
 

Il mondo delle imprese gode di una posizione unica per guidare un'azione di questa portata. Il Presidente e CEO di DNV GL Remi Eriksen ha commentato: "Le aziende dispongono di tecnologie, personale e processi capaci di rivoluzionare il mondo. La sfida sta nell'adottare su ampia scala le soluzioni già sperimentate".

Il rapporto presenta 17 aziende alle frontiere del progresso. Tata, Danone, HiTechnologies, ARM, Symantec, Grundfos, SolarWorld, NYK, Hydro, Safaricom, Siemens, Marks & Spencer, Iberdrola, Cermaq, APP, Calvert Investments e Unilever: sono questi i pionieri già all'opera per il cambiamento sostenibile con innovazioni, partnership e modifiche del proprio modello di business. 
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono diventati una mappa nel riconfigurare il proprio modo di fare impresa.
 

Tutte le aziende citate nel rapporto sono firmatarie del Global Compact delle Nazioni Unite, un'iniziativa su scala mondiale volta a incoraggiare le imprese ad adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili, contribuendo così a un futuro all'insegna della sostenibilità. 
Scarica il rapporto completo per ulteriori informazioni sullo studio e sulle case history incluse


DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l'efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.

DNV GL opera in oltre 100 paesi attraverso professionisti impegnati ad assistere con dedizione i nostri clienti per rendere il mondo più sicuro, smart e verde.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *