CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

La cooperazione di Wärtsilä con ENGIE punta ai mercati di GNL su piccola scala in via di sviluppo

Trieste, 10 novembre 2016 – Wärtsilä ha firmato un Protocollo d'Intesa con la produttrice multinazionale francese di energia ENGIE per sviluppare soluzioni e servizi all'interno del settore economico del GNL su piccola scala.

Questa cooperazione comprende quattro settori: GNL per navi, distribuzione di GNL su isole e zone remote, GNL per i servizi per la generazione di energia, e GNL su piccola scala e bioliquefazione.

Sia Wärtsilä che ENGIE si impegnano a favore di un'economia a bassa emissione di carbonio, e lo spostamento dell'attenzione verso soluzioni che prevedono l'uso di GNL è visto come un importante passo in questa direzione.

Grazie a questa partnership, le due società combineranno la competenza tecnica e l'offerta EPC (Engineering, Procurement and Construction) di Wärtsilä con la competenza tecnica di ENGIE e la sua esperienza nella distribuzione e commercializzazione del gas naturale liquefatto.

L'offerta comprende anche i servizi di gestione e manutenzione.

"ENGIE ha assunto una posizione chiave nel mercato del GNL su piccola scala. Questo accordo con Wärtsilä aiuterà a sviluppare soluzioni innovative che prevedono l'utilizzo di GNL su piccola scala con un minor tempo di implementazione e un conseguente incremento della competitività," afferma Jean-Marc Leroy, Managing Director della Catena di Produzione di Gas di ENGIE.

"Siamo entusiasti di lavorare con ENGIE per sviluppare nuove forme di energia sostenibile per i nostri clienti e per la società in generale. Questa cooperazione rappresenta un importante passo avanti verso l'obiettivo di ampliare il mercato di Wärtsilä nel campo del GNL, dalla piccola alla media scala", afferma Alexandre Eykerman, Vice Presidente LNG Solutions di Wärtsilä. 

Attualmente Wärtsilä ha sottoscritto un contratto EPC con un terminale onshore di piccola scala in Finlandia, che ha previsto la consegna di chiatte e di un impianto per la liquefazione del biogas. ENGIE è uno dei pionieri nello sviluppo di soluzioni innovative nei mercati di GNL su piccola scala.

Tra le innovazioni previste troviamo piccoli impianti per la liquefazione, il caricamento su camion per il trasporto del GNL, il bunkeraggio del GNL, stazioni di rifornimento di GNL, l'utilizzo del GNL negli impianti di alimentazione e la fornitura di GNL a clienti in zone remote.

Questo Protocollo d'Intesa è un forte incentivo a sviluppare insieme soluzioni tecniche che permettano a Wärtsilä ed ENGIE di espandere le rispettive attività sul mercato del GNL, attualmente su piccola scala.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *