CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 23 giugno 2018

250mila volte "sì" alla salvaguardia dell'ambiente

250.000 volte "sì" alla salvaguardia dell'ambiente
La società di e-commerce Onlineprinters ha raggiunto una svolta epocale

Roma – Con un quarto di milione di ordini stampati, la stamperia online Onlineprinters ha raggiunto una svolta epocale nella sua storia: per ben 250.000 volte, infatti, i clienti della nostra società di e-commerce hanno volontariamente deciso di sostenere un progetto ambientale mirato a compensare le emissioni di CO2 che si generano durante la produzione dei prodotti stampati. Dal 2013, anno di introduzione della stampa a impatto neutro sul clima, Onlineprinters è riuscita a compensare ben 7.900 tonnellate di CO2, una quantità di diossido di carbonio pari a quella emessa da un'automobile impegnata nel percorrere tutte le strade del mondo: quasi 32 milioni di chilometri. 

La stampa a impatto neutro a portata di clic

"250.000 ordini è un numero sensazionale, a dimostrazione del fatto che i nostri clienti desiderano un commercio sostenibile e Onlineprinters promuove la tutela ambientale", sostiene il CEO Michael Fries. Nel modello commerciale della stampa online, vista l'abbondanza di ordini, i mezzi pubblicitari vengono prodotti senza sprechi e sfruttando appieno il potenziale dei macchinari in uso. Rimane comunque il fatto che le emissioni di CO2 sono inevitabili. Al momento dell'ordine nel negozio online, però, i clienti possono scegliere di compensare tali emissioni con un contributo inferiore all'1 % del prezzo d'acquisto. Basta selezionare un progetto a salvaguardia dell'ambiente, come il rimboschimento di determinati territori o la diffusione delle energie rinnovabili.

Una strategia ambientale a tutto tondo

In collaborazione con ClimatePartner, per il prodotto stampato ordinato vengono creati un ID e un codice QR che consentono ai clienti finali di tracciare l'ordine. "Forniamo le nostre soluzioni IT ad un migliaio di stamperie in tutta Europa. Dal 2013, grazie ai progetti ambientali, sono state compensate le emissioni di CO2 di ben oltre 1.000.000 ordini. Da parte sua, Onlineprinters ha prodotto in modo ecologico il 25 % di tutti gli ordini, il che la pone in una posizione di primo piano nel settore", spiega Moritz Lehmkuhl, Managing Director di ClimatePartner. La recente conferma della certificazione ambientale francese Imprim'Vert ("stampa verde") non fa che sottolineare la strategia ambientale di Onlineprinters in altre sezioni della catena produttiva.

Informazioni sull'azienda

Il gruppo Onlineprinters, presente in Germania con il marchio diedruckerei.de, è una delle stamperie online più importanti d'Europa, conta più di 1.400 dipendenti e solo l'anno scorso ha prodotto oltre 2,5 miliardi di mezzi pubblicitari. Oltre 1.500 prodotti (biglietti da visita, carta da lettera, volantini, cataloghi, riviste, sistemi pubblicitari di grande formato) vengono venduti attraverso 18 negozi online a 800.000 clienti di 30 paesi europei. A livello internazionale, la stamperia online è nota con il marchio Onlineprinters; il leader di mercato britannico Solopress e il principale attore del mercato scandinavo LaserTryk fanno parte del gruppo Onlineprinters.

Descrizione: 

Con un quarto di milione di ordini, i clienti di Onlineprinters hanno scelto di compensare le inevitabili emissioni di CO2 che si generano durante la produzione. Questo contributo attivo rappresenta una pietra miliare per la stamperia online ed è la dimostrazione di come il tema della tutela ambientale sia ormai entrato a pieno titolo anche nell'e-commerce. La crescente emissione di gas a effetto serra è una delle principali cause dei cambiamenti climatici.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *