CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

RIFIUTI: M5S, DIFFERENZIATA DOMICILIARE RECORD ALL’AXA DI ROMA (93%) E’ LA VIA DA SEGUIRE IN TUTTA ITALIA

RIFIUTI: M5S, DIFFERENZIATA DOMICILIARE RECORD ALL'AXA DI ROMA (93%) E' LA VIA DA SEGUIRE IN TUTTA ITALIA 

M5S: Come da Contratto di Governo promuovere raccolta domiciliare con tariffa puntuale e investimenti su recupero di materia.
Grazie alle mappature per il nuovo servizio in due Municipi della Capitale, già emersi 48.000 utenti fantasma

ROMA 19 GIUGNO - "I primi dati della nuova raccolta differenziata porta a porta con chip elettronico al quartiere AXA di Roma che si attestano sul 93% di materiale inviato a riciclo e compostaggio indicano che questa è la via da seguire su Roma e in tutta Italia, la raccolta domiciliare con tariffa puntuale è infatti nel Contratto di Governo che indica il modello virtuoso pubblico della provincia di Treviso come esempio" lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente. "I dati del nuovo sistema di differenziata, sono in linea con quanto già emerso nel quartiere ebraico dove con il nuovo sistema si è registrato l'85% di materiale inviato a riciclo e compostaggio" continuano i pentastellati. "Compito del Governo e del nuovo Parlamento, come previsto nel contratto, è che il riciclo da raccolta differenziata di qualità che è possibile solo con il sistema domiciliare con tariffa puntuale, sia effettivo e che quindi vengano incentivati sistemi industriali innovativi ad alta capacità occupazionale che avvieranno ad un effettivo recupero di materia i materiali differenziati" spiegano i parlamentari della Commissione Ambiente. "Inoltre grazie alla mappatura delle utenze per l'estensione della raccolta domiciliare con distribuzione dei bidonicini che inizia dai Municipi X e VI e dai quartieri Trastevere e San Lorenzo, Ama Spa ha già scovato 48.000 utenti fantasma. Un numero enorme, pari ad oltre 120mila abitanti sui 500.000. Prima dell'avvento della Giunta Raggi nessuno si era accorto di nulla, gli 'scrocconi' imperavano e il servizio era dimensionato a minori utenze" spiegano i parlamentari pentastellati. "Ora con la nuova amministrazione e la nuova gestione della municipalizzata, la stagione dei furbetti è finita. Questa è la strada da seguire per una gestione pubblica dei rifiuti efficiente e circolare" concludono i parlamentari pentastellati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *