CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2018

BFF Banking Group entra, per la prima volta in Italia, nel settore dell'efficientamento energetico grazie a Citelum

BFF BANKING GROUP ENTRA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, NEL SETTORE DELL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO GRAZIE A CITELUM

 

Sviluppata da BFF Banking Group per Citelum la prima soluzione finanziaria

in Italia per agevolare la collaborazione tra banca, utilities e P.A. per l'ottimizzazione delle Reti

 

 

Milano, 30 giugno 2018 – BFF Banking Group – leader nella gestione e smobilizzo pro-soluto dei crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa – e Citelum – operatore di primo piano sul mercato internazionale della gestione degli impianti di pubblica illuminazione e dei servizi urbani connessi – hanno concluso la prima operazione in Italia di cessione crediti, derivanti da investimenti per la riqualificazione tecnologica e per l'efficientamento energetico delle infrastrutture.

 

La nuova soluzione finanziaria sviluppata da BFF Banking Group, grazie alla collaborazione di Citelum, nasce per deconsolidare l'investimento finanziario iniziale che le utilities affrontano per la produzione e l'installazione delle infrastrutture di rete per le amministrazioni locali, e consente di acquistare nel tempo i crediti derivanti dalla fornitura di servizi e di manutenzione.

 

Roberto Castiglioni, Responsabile Factoring di BFF Banking Group, ha commentato così l'operazione: "Siamo particolarmente orgogliosi dell'operazione sviluppata con Citelum, perché rappresenta il primo intervento di questo tipo in Italia, e apre le porte a un nuovo modo di operare per le utilities che collaborano con la P.A. Creare nuovi prodotti finanziari e costruirli con i nostri Clienti per facilitare i rapporti commerciali tra aziende e Pubblica Amministrazione è una nostra priorità."


Raffaele Bonardi, CEO di Citelum Italia, ha aggiunto: "L'operazione realizzata con BFF Banking Group sdogana definitivamente alcuni degli aspetti più complessi del rapporto banca-impresa. Ciò va a favore di una visione più sinergica e di partnership: l'apporto qualificato e specializzato di BFF garantisce la massima efficacia dell'investimento, consentendo all'impresa di focalizzare la propria attenzione sull'offerta del servizio e sulla valorizzazione dei propri asset produttivi."

 

 


CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *