LA TRANSIZIONE ENERGETICA E LE IMPRESE ITALIANE
Assemblea annuale pubblica di Elettricità Futura
Auditorium Via Veneto
Roma, 19 giugno 2018
Ore 10:00 - 13:30
Roma, 16/06/2018 – Le sfide per la decarbonizzazione delle imprese. Questo il tema al centro dell'Assemblea pubblica annuale di Elettricità Futura "La transizione energetica e le imprese italiane" in programma il prossimo 19 giugno a Roma presso l'Auditorium Via Veneto dalle ore 10:00 alle ore 13:30.
Dopo il saluto di Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura, Francesco Starace, Presidente di Eurelectric, illustrerà come le imprese possano e debbano avviarsi verso la transazione energetica per seguire la strada di un'economia più sostenibile. Seguirà l'intervento di David Orban docente alla Singularity University, un'associazione che si occupa di studiare il futuro e aiutare le aziende nel percorso d'innovazione.
All'interno dell'Assemblea si svolgerà inoltre la tavola rotonda "Le prospettive per un'Italia low carbon" a cui prenderanno parte l'On. Gianluca Benamati, Responsabile del Dipartimento Energia del Partito Democratico, l'On. Luca Squeri, Membro per Forza Italia della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, il Sen. Gianni Girotto, Coordinatore del programma energia del Movimento 5 Stelle e il Sen. Armando Siri, Responsabile economico Lega - Salvini Premier.
Concluderanno l'evento Guido Bortoni, Presidente ARERA e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento