CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2018

Parte da Milano il messaggio di Vaillant: sempre più rinnovabili, il futuro del comfort domestico è elettrico

L'Ad di Vaillant, Gherardo Magri: "Il riscaldamento deve cambiare abitudini: mettiamoci in moto per contribuire a rendere Milano una città più green e sostenibile"


L'Assessore Mobilità ed Ambiente di Milano, Marco Granelli: "Le scelte dei cittadini influiscono, il riscaldamento delle case e degli uffici genera il 25% delle emissioni in città".

 

Si è tenuto il 5 giugno 2018 a Milano, presso la sede di Vaillant Italia, l'evento Sempre più rinnovabili – Verso un futuro elettrico, dedicato al contributo che le nuove tecnologie per il comfort domestico possono assicurare al fine di ridurre le emissioni di gas serra e, più in generale, di salvaguardare l'ambiente e la qualità dell'aria.

Tema centrale l'evoluzione del settore verso soluzioni basate sulle fonti rinnovabili, come le pompe di calore, di pari passo con lo sviluppo di sistemi sempre più intelligenti e connessi, per sfruttare tutte le potenzialità della rivoluzione digitale al fine di elevare efficienza, performance e sostenibilità degli impianti di riscaldamento.

Durante l'evento l'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico da 110 kWp destinato a coprire fino l'intero fabbisogno energetico della sede milanese di Vaillant, azzerandone di fatto l'impatto sulla città.

"In un momento molto particolare per noi, nel quale ci avviamo verso quella rivoluzione elettrica che è destinata a incidere profondamente sul nostro modo di essere azienda e sull'intero settore così come lo conosciamo oggi, l'inaugurazione del nostro impianto fotovoltaico assume un importante valore simbolico", ha dichiarato Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Italia. "Immaginiamo e lavoriamo per un futuro dove il comfort domestico sarà assicurato da soluzioni basate su fonti rinnovabili, amiche dell'ambiente, e questo rappresenta oggi l'apice del nostro impegno per la salvaguardia del Pianeta. Mettiamoci in moto per contribuire a rendere Milano una città più green e sostenibile".

L'evento ha raccolto il saluto di Marco Granelli, Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, che ha colto l'occasione per sottolineare come partire dalle città e dai cittadini sia la chiave per costruire un mondo più sostenibile.

"Insieme alla mobilità, l'altra grande sfida per ridurre l'inquinamento e migliorare la qualità dell'aria riguarda il riscaldamento delle case e degli uffici, responsabili oggi di circa il 25% delle emissioni in città", ha sottolineato Granelli. "È necessario un cambio di rotta, abbandonare i combustibili fossili, primi tra tutti gli impianti a gasolio, e aiutare i cittadini, veri protagonisti del cambiamento urbano, a fare efficienza energetica. Noi facciamo la nostra parte ed abbiamo già stanziato un 1,6 milioni di euro per il biennio 2017-2018 da destinare ad interventi di efficientamento energetico su edifici di proprietà privata. L'amministrazione è inoltre impegnata a eliminare tutte le caldaie a gasolio dai propri edifici entro il 1° ottobre 2020".

 

Vaillant

Vaillant è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico. Fondato da Johann Vaillant nel 1874 a Remscheid, in Germania, è ancora oggi controllato dalla famiglia. Qui si svolge ancora gran parte della produzione: pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas.

Innovazione, qualità, affidabilità, ricerca ecocompatibile e risparmio energetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo, che può contare su più di 12.000 dipendenti e 13 unità produttive dislocate in otto paesi. Vaillant ha filiali commerciali in 20 paesi del mondo ed esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni, registrando nel 2016 un fatturato pari a 2,4 mld di euro.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *