Ecobank®, l’innovativo sistema per il conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande che permette di abbattere i costi della raccolta differenziata e regala un bonus in Euro per ogni pezzo conferito, è la punta di diamante dei prodotti che EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl presenteranno a Ecomondo 2009, dal 28 al 31 Ottobre alla Fiera di Rimini.
ECOBANK® è un impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, a fronte del conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande, regala un bonus in Euro. È il primo sistema in Italia che sfrutta il meccanismo del vuoto a rendere e permette alle pubbliche amministrazioni di ridurre i costi della raccolta differenziata, trasformando il vuoto a perdere in ‘Vuoto pieno di valore’.
Sul territorio nazionale, ad Alessandria e Valenza, sono già presenti due ECOBANK® voluti dalla Regione Piemonte che hanno ottenuto risultati a dir poco sorprendenti.
ECOBANK® è uno dei prodotti di punta fra quelli che EPT Engineering & Consulting SpA e Tradingenia srl presenteranno a Ecomondo 2009, rispettivamente al padiglione B5 stand 160 e padiglione B5 stand 121, presso
EPT Engineering & Consulting SpA di Bolzano è un’azienda leader nella consulenza per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti. È composta da un team interdisciplinare di professionisti, specialisti e consulenti esperti nei vari settori dell'Ingegneria Ambientale, offre servizi di progettazione e consulenza personalizzati su tutto il territorio nazionale e collabora con società leader a livello europeo nella realizzazione di progetti e sistemi integrati per la gestione del ciclo dei rifiuti.
Tradingenia srl di Bolzano è la società che commercializza in esclusiva i prodotti progettati da EPT SpA che integrano i sistemi più evoluti attualmente in uso nel campo della raccolta differenziata dei rifiuti e assicurano una sensibile riduzione dei costi di gestione.
Nessun commento:
Posta un commento