Federambiente
ha il piacere di invitarla a partecipare alla prima edizione ufficiale della
"Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti"
(European Week for Waste Reduction – EWWR),
un evento-chiave per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti e a porre in evidenza l'impatto dei nostri consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici.
La settimana si terrà dal 21 al 29 novembre 2009 in tutta Italia.
I documenti di presentazione della "Settimana ", con tutti i dettagli del progetto sono disponibili su www.federambiente.it e sui siti internet ufficiali della "Settimana" (www.ewwr.eu e www.menorifiuti.org)
oltre che su tutti i siti dei componenti il Comitato promotore nazionale.
In allegato si invia un elenco di idee e suggerimenti sulle possibili iniziative di riduzione dei rifiuti.
Per partecipare alla "Settimana", diventando così "project developer" europeo, bisogna sottoporre la propria candidatura al Comitato promotore nazionale condividendo i contenuti
della Carta di Partecipazione e compilando la Scheda di adesione.
Le candidature, se rispondenti ai criteri europei, saranno convalidate dal Comitato promotore nazionale e riceveranno il logo ufficiale della "Settimana", la denominazione ufficiale di azione per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti nonché il kit completo della campagna (tutti i contenuti del kit sono illustrati nell'allegato "strumenti grafici").
Per ricevere tutte le informazioni necessarie vi invitiamo a contattare la Segreteria Organizzativa del Comitato (referenti Silvia Musso silvia.musso@cooperica.it - Francesco Rasero francescorasero@cooperica.it –
telefono 0173-33777).
Il Comitato promotore nazionale è composto da: Osservatorio Nazionale Rifiuti, Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Federambiente, Commissione Nazionale Italiana UNESCO, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), Legambiente, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città.
Nessun commento:
Posta un commento