Milano, 6 ottobre 2009 - Si è riunita oggi a Milano, in occasione del forum internazionale MobilityTech, la consulta Anci per la mobilità sostenibile. Mobility Tech, la manifestazione dedicata all'innovazione nei sistemi di trasporto, è stata un'occasione di scambio e confronto fra le diverse esperienze che i comuni italiani hanno sviluppato nell'ambito della mobilità sostenibile.
La consulta Anci ha proposto, per febbraio 2010, una conferenza italiana sulla ciclabilità per dare una risposta alla tendenza sempre più diffusa dell'uso della bicicletta. La consulta ha dato mandato alla città di Padova di organizzare la conferenza.
"La consulta è un momento di ritrovo per i comuni che hanno bisogno di risposte chiare da parte del Governo per le risorse da dedicare alla mobilità delle città - ha dichiarato il Presidente di Anci e assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia Enrico Mingardi –. Servono risorse per dare risposte concrete alle esigenze di trasporto dei pendolari delle nostre città. I sistemi innovativi di trasporto, oltre a contribuire e migliorare la qualità ambientale delle nostre città, sono fondamentali per il loro progresso e per la loro competitività a livello nazionale".
"La riunione della consulta – ha aggiunto l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci - ha rappresentato un'opportunità di scambio di esperienze tra i comuni italiani per favorire lo sviluppo e il miglioramento dei sistemi di mobilità sostenibile".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento