MICRO-VETT PORTA A COPENAGHEN LA TECNOLOGIA TUTTA ITALIANA A SERVIZIO DELL'AMBIENTE
In questo Anno per il Clima, dove Copenaghen ospita il COP 15, Micro-Vett porta l'Italia nel mondo: l'Azienda ha vinto il bando indetto dal Comune di Copenaghen per la fornitura di veicoli elettrici finalizzati all'efficientamento del sistema di trasporto merci e persone nella città.
Micro-Vett e le buone pratiche tutte italiane
- Progetto V.E.LO.CE. (Vicenza Eco-Logistic Center)
È il primo progetto europeo di riorganizzazione e razionalizzazione del trasporto merci urbano, basato su criteri di salvaguardia ambientali. Un transit point ecologico per la distribuzione "intelligente ed a impatto zero" delle merci nell'area più pregiata per valori urbanistici, storici e turistici, garantendo servizi indispensabili alla città, senza nessun tipo di inquinamento, gassoso o sonoro. Il flusso di veicoli destinato alle consegne nella zona protetta (attività commerciali, negozi, etc.), è composto da veicoli elettrici Micro-Vett.
- Progetto Reggio Emilia realizzato da T.I.L. – Trasporti Integrati e Logistica
La città ha scelto di adottare 371 veicoli elettrici in sostituzione di quelli tradizionali, favorendo il miglioramento della qualità dell'aria (oltre ad un notevole risparmio sui costi di gestione). Per questo progetto nel 2003, a Reggio Emilia è stato conferito il "Global Visionary Award", il più importante premio a livello mondiale, dalla WEVA (World Electric Vehicle Association). Reggio Emilia è stata riconosciuta come "città maggiormente impegnata nell'uso e nella diffusione di veicoli elettrici in ambito urbano" in Europa, come Los Angeles per le Americhe e Yokohama per l'area Asia-Pacifico.
- Collaborazione con SEMS – Servizi per la Mobilità Sostenibile
Innovazione nel rispetto dello sviluppo sostenibile: Micro-vett collabora con SEMS, per il noleggio a lungo termine di veicoli a trazione elettrica e bimodale come soluzione chiave per crescita della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Micro-Vett, oltre ad essere uno dei partner fondatori, ha già fornito a SEMS circa 200 veicoli elettrici e bimodali contribuendo al successo di la questa esperienza, la prima in una grande città europea, Milano.
Nessun commento:
Posta un commento