ECOBANK® e la fontana pubblica di Candelo (BI) protagonisti di Ecolife 2009
Ecobank®, il sistema che regala un bonus in Euro per ogni bottiglia di plastica PET o lattina in alluminio o acciaio conferita, e la sua integrazione con la fontana pubblica di Candelo (BI) sono i protagonisti annunciati di Ecolife 2009, dal 20 al 22 Novembre alla Fiera di Biella.
La presentazione dell'installazione avverrà nei giorni della fiera presso lo stand del Consorzio Cosrab di Biella.
È tutto pronto per la presentazione dell'integrazione tra ECOBANK® e la fontana pubblica di Candelo all'edizione 2009 di Ecolife, da venerdì prossimo alla Fiera di Biella.
ECOBANK®, l'impianto rivoluzionario per la raccolta differenziata che, a fronte del conferimento di bottiglie di plastica PET e lattine di alluminio e acciaio per bevande, regala un bonus in Euro, sarà infatti integrato con la fontana dell'acqua pubblica di Candelo.
I bonus in Euro accumulati dagli utenti per il conferimento di bottiglie di PET e lattine potranno essere così spesi nell'acquisto di acqua minerale erogata dalla "fontana pubblica" della città, dando il via ad un circolo virtuoso di riciclo-guadagno-risparmio a 'metri zero' che non ha eguali in Italia.
Con un solo gesto e nello stesso sito, i cittadini contribuiranno a salvaguardare l'Ambiente conferendo gli imballaggi per bevande riciclabili in ECOBANK®. Non ne produrranno di nuovi servendosi della fontana pubblica e utilizzando prevalentemente bottiglie in vetro. Inoltre, grazie a queste semplici azioni, potranno guadagnare denaro con la differenziazione dei rifiuti e acquistare l'acqua gasata o refrigerata dalla fontana pubblica ad un costo assai ridotto (5 cent per 1,5 litri). Il tutto sarà semplificato grazie all'utilizzo di una semplice chiavetta elettronica ricaricabile.
La presentazione di ECOBANK® e di questo servizio pubblico integrato, unico nel nostro Paese, avverrà ad Ecolife 2009 - Biella, presso lo stand del Consorzio Cosrab Biella.
Nessun commento:
Posta un commento