CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

WWF: 'A 11 GIORNI DAL SUMMIT LA CONFERMA DELLA PRESENZA DI OBAMA A COPENAGHEN E' UNA BUONA NOTIZIA"




WWF: 'A 11 GIORNI DAL SUMMIT LA CONFERMA DELLA PRESENZA DI OBAMA A COPENAGHEN E' UNA BUONA NOTIZIA"

Ma il mondo resterà vigile sul 'passaggio' reale dalle parole ai fatti

Continua sul web la campagna WWF "Un voto per la terra"

Siamo felici che il Presidente degli Stati Uniti Obama abbia deciso di partecipare alla prima parte del Summit sul Clima di Copenaghen. E' importante che le parole che verranno pronunciate nel corso delle trattative trasmettano la volontà USA a far sì che il clima sia una priorità nell'agenda legislativa americana e non solo pura retorica.

"Se la sua presenza negli ultimi giorni del Summit dovesse diventare indispensabile perché gli impegni assunti siano davvero vincolanti, allora il WWF si augura che il Presidente Obama sia disposto a rientrare nella capitale danese per raggiungere gli altri leader mondiali – ha dichiarato Mariagrazia Midulla, Responsabile Clima e Energia del WWF Italia - Il mondo ascolterà con molta attenzione un segnale decisivo che faccia capire come, dopo la riforma sanitaria americana, quello del clima e della green economy siano le prossime priorità in ambito legislativo di Obama.

Per rendere efficace ogni parola spesa nel corso del Summit, il Presidente dovrebbe esercitare sul Senato americano tutto il peso necessario della casa Bianca affinchè il si approvi entro la prima metà del 2010 il 'climate bill'.

Continua intanto la campagna "Un voto per la Terra – Vote Earth", il momento cruciale delle iniziative organizzate per l'Anno del Clima dall'iniziativa Generazione Clima del WWF, a chiusura di un intero anno di azioni di sensibilizzazione, mobilitazione, relazioni con le imprese e pressing sulle istituzioni, con l'obiettivo di avviare un nuovo futuro nel segno della sostenibilità e vincere la sfida dei cambiamenti climatici. I Voti verranno mostrati ai leader del pianeta su un grande globo terrestre il 16 dicembre di fronte al Bella Centre, sede della COP15. Per votare basta andare sul sito dell'associazione : www.wwf.it

Roma,25 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *