CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Assegnazione degli Ethic Award 2009 il premio per un futuro sostenibile

Blogger dei consumatori ed esperti si confrontano

Si svolgerà mercoledì 18 novembre 2009 la cerimonia di premiazione di Ethic Award 2009, il premio per un futuro sostenibile organizzato dal settimanale GDOWEEK, testata edita da Il Sole 24 ORE Business Media, presso l’Auditorium del Gruppo 24 ORE (via Monte Rosa 91- Milano) alle ore 17.Ethic Award, quest’anno alla sua sesta edizione, sarà l’occasione per premiare i migliori progetti di “sviluppo sostenibile” promossi dalle imprese di beni di consumo, servizi, attrezzature e retailer, e confrontarsi sul presente e futuro dei consumi eco-sostenibili.

In gara 89 progetti esaminati da un’autorevole giuria composta da rappresentanti dell’Università, della Ricerca, del settore Ambiente, di Associazioni no profit e del mondo della Comunicazione, che ne ha decretato i vincitori.Otto i riconoscimenti che saranno assegnati: al miglior progetto in assoluto, Ethic Award 2009, e ai vincitori delle sette aree in gara, - processi industriali, premio all'iniziativa che ha miglior risposto all'evoluzione e innovazione dei processi industriali in logica di sostenibilità e impatto ambientale

- greening, miglior progetto di ecoefficienza riferita alle soluzioni architettoniche, strutturali e gestionali realizzate in logica di sostenibilità

- retailer locale e territorio-comunità, miglior progetto capace di coniugare in logica di partnership l’insediamento del punto di vendita nel territorio con la realtà locale

- giovani, miglior progetto rivolto ai giovani in logica di stimolo e coinvolgimento con l’obiettivo di facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro

- consumatore, miglior progetto di sensibilizzazione a un “comportamento sostenibile” rivolto al consumatore

- minoranze e società, miglior progetto di integrazione e facilitazione nella società contemporanea delle categorie definibili “minoranze”

- Sud del mondo, miglior progetto di “sviluppo sostenibile” rivolto ai Paesi del Sud del Mondo

La cerimonia di premiazione sarà preceduta dall’incontro intitolato “Parla il consumatore”, fermati e ascolta”, un dialogo in diretta con le voci del consumatore contemporaneo (blogger mamme, donne, giovani ed extracomunitari) e degli esperti, coordinato da Cristina Lazzati, direttore di GDOWEEK con la partecipazione di Monica Fabris di GPF.

Ethic Award 2009 è realizzato con il patrocinio di Indicod-ECR e grazie al contributo degli sponsor Barilla, Illy, Palm e Procter & Gamble.

Evento a numero chiuso, solo su invito.

Per partecipare: www.ethicaward.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *