CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

Car sharing elettrico «e-vai» alla tavolata da record di "Il mondo a tavola" a Rho il 2 giugno


Anche il car sharing elettrico «e-vai» partecipa a "Il mondo a tavola", iniziativa per la realizzazione di una tavolata di oltre 2 chilometri che sarà allestita a Rho domani, martedì 2 giugno, con l'obiettivo di diventare la più lunga del mondo.

L'iniziativa, nata in occasione di Expo e in sinergia con l'evento, oltre al tema del cibo riprende quello della sostenibilità ambientale grazie al car sharing «e-vai», sponsor tecnico dell'evento. Per spostarsi lungo i 2 chilometri della tavolata le autorità e la madrina dell'iniziativa, la conduttrice Tessa Gelisio, viaggeranno su quattro ruote "a impatto zero" sull'ambiente, grazie alle auto elettriche di «e-vai».

«e-vai» è il servizio di car sharing ideale per chi vuole ridurre l'inquinamento, ma anche traffico e costi: a privati e aziende «e-vai» garantisce la possibilità di avere sempre a disposizione vetture sicure, in ordine ed ecosostenibili, omologate per il trasporto di 4 o 5 persone, senza i costi fissi connessi a un'auto di proprietà. Chi si mette alla guida di un'auto «e-vai» può viaggiare in tutta la Lombardia, fra le oltre 70 postazioni del car sharing, situate in più di 30 località sul territorio regionale: tre le altre, il sito di EXPO, dove «e-vai» è l'unico car sharing presente, con una postazione a pochi passi dall'ingresso Fiorenza, gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

Le vetture di «e-vai», in prevalenza auto elettriche, sono noleggiabili iscrivendosi gratuitamente sul sito web www.e-vai.com o presso gli «e-vai» point sul territorio. Esistono diverse formule di iscrizione, calibrate alla frequenza d'utilizzo del servizio; le tariffe, su base oraria, variano a seconda della tipologia di auto utilizzata.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa "Il mondo a tavola" al sito www.ilmondoatavola.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *