CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Presentazione del Manifesto della GREEN ECONOMY per l'agroalimentare in occasione di Expo 2015_30.06.15


INVITO STAMPA

Presentazione del Manifesto della GREEN ECONOMY
per l'agroalimentare in occasione di Expo 2015

Martedì 30 giugno 2015 – ore 14.30
Sala Aranciera del Museo dell'Orto Botanico – Largo Cristina di Svezia 24, Roma


Sarà presentato martedì 30 giungo alle 14.30 al Museo dell'Orto Botanico a Roma il Manifesto della GREEN ECONOMY per l'agroalimentare.

Il documento contiene 7 proposte sull'agricoltura e sulla produzione di cibo legate alla green economy, in occasione di Expo 2015.

Il Manifesto è stato elaborato con un ampio processo partecipativo e approvato dall'Assemblea plenaria del Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 65 organizzazioni di imprese green e promotore, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e al Ministero dello Sviluppo Economico, degli Stati Generali della Green Economy 2015 a Rimini dal 3-4 novembre.

Edo Ronchi, per il Consiglio Nazionale della Green Economy, presenterà i contenuti del Manifesto. Dopo i saluti di benvenuto di Carlo Blasi, Direttore del Museo dell'Orto Botanico, interverranno:

Andrea Olivero - Vice-Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Claudia Sorlini - Presidente, Comitato Scientifico di Expo Milano 2015
Secondo Scanavino - Presidente, CIA (Confederazione italiana agricoltori)
Stefano Masini - Responsabile Area Ambiente e Territorio, Coldiretti
Massimiliano Giansanti - Vice-Presidente, Confagricoltura
Vincenzo Vizioli - Presidente, AIAB (Associazione italiana per l'agricoltura biologica)
Francesco Paolo Fulci - Presidente, Ferrero SpA
Cesare Ronchi - Responsabile progetto Agricoltura Sostenibile, Barilla
Chiara Lungarotti - Amministratore Unico, Gruppo Lungarotti
Carmelo Basile - Amministratore Unico, Fattoria della Piana

Per maggiori informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org
Seguici su twitter: @statigreen - hashtag: #statigreen15 / facebook: Un Green New Deal per l'Italia


Roma, 24 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *