CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

L’efficienza energetica sposa il benessere con il Climatizzatore Health

Il Climatizzatore Health è l’ultimo prodotto Mitsubishi Heavy Industries, sintesi perfetta tra efficienza, tecnologia e silenziosità, per il benessere della persona e degli ambienti che abita
climatizzatore Health
L’inquinamento, i pollini, la mancanza di ricambio d’aria e l’umidità all’interno delle abitazioni, rappresentano condizioni che portano gli italiani a dover lottare sempre più con le malattie respiratorie, aumentate del 5% in un quinquennio, come riportano  i dati 2015 della Società Italiana Allergologia Asma Immunologia Clinica.
Non abbiamo la facoltà di attenuare l’arrivo dirompente della primavera, né di agire nell’immediato sulla riduzione dell’inquinamento attorno a noi, se non mettendo in pratica tutti gli accorgimenti del vivere sostenibile e rispettoso.
Abbiamo di certo la facoltà di scegliere i prodotti che consumiamo e quelli che sono presenti nella nostra quotidianità e fare in modo che siano il più possibile compatibili con l’esigenza improrogabile di tutelare la nostra salute:  dai prodotti alimentari senza conservanti e ingredienti più salutari, ai materiali con cui vestiamo, alla tecnologia che arreda la nostra casa, concepita sempre di più per rispondere al bisogno di benessere a 360 gradi.
Oggi, per esempio, alcuni climatizzatori di ultima generazione sono capaci di bloccare allergeni e inquinanti con sistemi che fino a qualche anno erano impensabili.
È così possibile creare un clima personalizzato con ventilazione, umidità e temperature regolabili, sempre tenendo conto del risparmio energetico.
Purificare l’aria privilegiando la salute diventa prioritario, non solo per le persone sensibili o più portate ai problemi di allergie respiratorie. Vivere in un ambiente dove l’aria è pura e sana fa bene alla salute di chiunque. Per questo si è sviluppato un ampio mercato di climatizzatori che si adattano alle specifiche esigenze.
I climatizzatori di ultima generazione sono  veri e propri centri per il trattamento dell’aria capaci di raffrescare, deumidificare e pulire l’aria anche quando l’apparecchio è spento grazie a uno speciale sensore che attiva la depurazione se l’inquinamento domestico supera una determinata soglia.
Il Climatizzatore Health è l’ultimo prodotto Mitsubishi Heavy Industries che rappresenta la sintesi perfetta tra efficienza energetica, tecnologia e silenziosità, per il benessere della persona e degli ambienti che abita.
Mitsubishi Heavy Industries
Distribuito dal Gruppo Termal di Bologna, Health  è il climatizzatore a parete della Linea Monosplit DC Inverter di Mitsubishi Heavy Industries, e rappresenta il top di gamma in fatto di apparecchi con tecnologia DC Inverter.
L’elevata efficienza energetica che lo caratterizza per massime prestazioni e bassi consumi, lo colloca inclasse A++ in raffreddamento e in riscaldamento.
Prezioso alleato del benessere quotidiano, perfetto per ricreare negli ambienti interni, in tutta naturalezza, il clima e il comfort ideali, l’ultra DC Inverter di Mitsubishi Heavy Industries si chiama Health non a caso.
Il climatizzatore è dotato di un sofisticato sistema filtrante antiallergenico che neutralizza l’azione di pollini, acari, batteri, virus e di altri numerosi allergeni presenti nell’aria. Periodicamente, è possibile attivare dal telecomando la pulizia e la rigenerazione di questo sistema di filtrazione, attraverso la funzione “Allergen Clear” che, grazie ad una sofisticata interazione fra il controllo della temperatura e dell’umidità, ne riattiva le funzionalità. Il programma di sanificazione da allergeni ha una durata di circa 1 h 30’ e si arresta automaticamente.
Oltre all’eliminazione degli acari, Health è specializzato nella sanificazione automatica da muffe. Lo scambiatore di calore dell’unità interna è sottoposto ad un trattamento di sanificazione automatica che blocca la formazione e proliferazione di muffa e, di conseguenza, degli odori sgradevoli che queste provocano. Il programma è selezionabile da telecomando tramite la funzione “Clean” e si attiva al termine del ciclo di funzionamento della macchina.
Health è concepito per fornire comfort tutto l’anno anche a temperature notevoli in riscaldamento e in raffreddamento: il sistema funziona con grande efficienza anche con temperatura esterna fino a -15° C.
Comfort è anche silenziosità: Health è tra i climatizzatori più silenziosi in commercio e, con i suoi 21 dB(A) (2,00 kW), diventa una presenza discreta nella propria abitazione.
La qualità dell’aria è garantita dalla tecnologia Mitsubishi Heavy Industries che ha messo a punto un sistema per il flusso d’aria ad ampio raggio ed una ventilazione 3D e 3D auto.
Il primo plus è legato al nuovo design delle alette di areazione che presenta una superficie più estesa dell’80% rispetto ai modelli precedenti: questo permette un notevole aumento del volume dell’aria e dei tempi di distribuzione della stessa nell’ambiente. Il flusso d’aria ad ampio raggio elimina le zone ‘morte’ e migliora l’effetto di raffreddamento e riscaldamento.
La funzione ventilazione 3D e 3D auto consente una migliore distribuzione e destratificazione dell’aria trattata ed è selezionabile sia in modalità manuale sia automatica.
In modalità manuale, dal telecomando, oltre allo Swing (moto continuo delle alette) sono selezionabili 7 diverse posizioni per la direzione del flusso orizzontale e verticale. Il sistema 3D AUTO, attraverso telecomando, aziona 3 motori: uno per l’oscillazione verticale e 2 per l’oscillazione orizzontale, che permettono di avere 3 controlli indipendenti delle alette.
Health è anche dotato di un apposito telecomando di serie a raggi infrarossi che permette di programmare le funzionalità del climatizzatore, potendo scegliere tra 28 programmi settimanali.

Il climatizzatore Health è distribuito dalla realtà bolognese Termal Group attiva da più trent’anni nel campo della climatizzazione di qualità e da Climamio, la sua rete in franchising capillare sul territorio italiano che offre la possibilità di avere sempre una consulenza tecnica e professionale per una richiesta di preventivo e un sopralluogo gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *