CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

Ambiente: Ecovela Play 2015, alla V edizione il trofeo dei velisti ecologisti

I proventi saranno utilizzati per realizzare analisi chimiche delle acque del Lago di Bracciano e per l'acquisto di un misuratore di PM10.

Ecovela Play 2015, alla V edizione il trofeo dei velisti ecologisti

Il trofeo prenderà il via il 14 giugno con la prima regata sul Lago di Bracciano per poi continuare fino a settembre con sette regate ufficiale e due speciali.



Ecovela Play, sport e ambiente di nuovo insiemeTorna domenica, sulle acque del lago di Bracciano, il trofeo ECOVELA PLAY 2015, la regata ecologica nata per sensibilizzare ai temi ambientali attraverso lo sport. Il 14 giungo prenderà il via la prima regata ed il trofeo si protrarrà sino a settembre articolato su 7 regate ufficiali e due speciali.

A raccontare le novità e come continui l'impegno nei confronti dall'ambiente assunto sia dagli organizzatori che dai concorrenti è Andrea Nesi, fondatore e presidente di Ecovela Play: "La novità più significativa è che di anno in anno continuiamo a raccogliere nuove adesioni, segno che la passione è ancora un ingrediente che esercita attrattiva, inoltre, in accordo col vice presidente Francesco Beccagutti abbiamo deciso di destinare i soldi raccolti con le quote di iscrizione del trofeo EVP 2015 alla realizzazione di analisi chimiche delle acque del lago di Bracciano da parte di un laboratorio specialistico e successiva pubblicazione on-line del risultato integrale, ripetendo un'azione già compiuta nel 2014 ma aggiungendo, sperando di riuscire, l'acquisto di uno strumento elettronico portatile per la misurazione del PM10 ".


Ogni singola regata è associata ad una specifica tematica ambientale su cui sviluppare, di volta in volta, un dibattito che si focalizzerà anche su a temi come il turismo sportivo quale opportunità di sviluppo sostenibile dei territori, gli OGM e tanto altro ancora

"Nel nostro piccolo – continua Nesi  continuiamo a ribadire un concetto che è la nostra ispirazione e guida le nostre iniziative: nessun individuo può sottrarsi alla propria porzione di responsabilità riguardo la cura del pianeta. Cominciando dai luoghi che frequentiamo abitualmente e che frequentano i nostri cari. Ci piace ribadire che ECOVELA PLAY è un progetto di vela popolare che cerca di realizzare atti concreti, ancorché di piccola dimensione, di dare un buon esempio, di coinvolgere persone e/o circoli che ne condividano gli intenti/obiettivi: SI all'ambiente, SI alla differenziata, SI alla dieta mediterranea, SI alla ricerca senza OGM in ambito agroalimentare".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *