CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

COMIECO: A BARI ARRIVANO I CARTONMEZZI

Partita la campagna di comunicazione di Comieco per sensibilizzare i cittadini ad effettuare una corretta raccolta differenziata di carta e cartone.

Previsti spot televisivi e cinematografici e una nuova flotta di 14 CartonMezzi perché il 'ciclo del riciclo di carta e cartone non si ferma mai'.


Bari, 3 giugno 2015 – Sono pronti a scendere in strada a Bari i nuovi CartonMezzi: 14 mezzi per la raccolta differenziata di carta e cartone che Comieco - Consorzio Nazionale per la raccolta e riciclo di imballaggi a base cellulosica – insieme ad Amiu Puglia e Recuperi Pugliesi ha messo in campo per le vie della città per incrementare la raccolta di carta e cartone.
"Carta e cartone finiscono qui per non finire mai", questo il messaggio veicolato sulle fiancate dei mezzi che fanno parte di una nuova campagna di comunicazione che Comieco ha promosso a Bari e che prevede inoltre spot televisivi e cinematografici per sensibilizzare i cittadini ad effettuare una corretta raccolta differenziata di carta e cartone.
"La città di Bari ad oggi è la prima città del Sud con i più alti livelli di raccolta differenziata di carta e cartone – afferma Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco - con una raccolta pro capite di 67 kg/abitante, dato che supera di misura la media pro capite nazionale di 48 kg/abitante. Bari è un modello da seguire e dimostra che standard qualitativi elevati nella raccolta differenziata sono raggiungibili anche nelle grandi aree metropolitane del Sud. Ma si possono raggiungere risultati ancora migliori, per questo abbiamo attuato una nuova campagna di sensibilizzazione insieme ad Amiu Puglia e Recuperi Pugliesi: il ciclo del riciclo non si ferma mai e se ogni attore della filiera, dal cittadino al convenzionato a Comieco fa gioco di squadra, la raccolta differenziata di carta e cartone può solo aumentare in quantità e qualità".
"Questa nuova iniziativa – dichiara Gianfranco Grandaliano, presidente di Amiu Puglia cementa ulteriormente la sinergia, già forte ed efficace, fra la nostra azienda e Comieco. Del resto, i numeri sulla raccolta della carta e del cartone a Bari sono eloquenti, tuttavia esistono ancora margini di miglioramento, almeno relativamente alla raccolta selettiva, che non possono che essere ampliati se non immaginando uno scenario che preveda interventi su singoli argomenti mirati, compresi gli investimenti sulla comunicazione e sull'informazione, tali da indurre un miglioramento generale, senza stravolgere l'attuale organizzazione del servizio, che sta fornendo risposte importanti".

----------------------------------------------------
Comieco è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, nato nel 1985 dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di "imballaggio ecologico". La finalità principale del Consorzio è il raggiungimento, attraverso una incisiva politica di prevenzione e di sviluppo della raccolta differenziata, dell'obiettivo di riciclo dei rifiuti di imballaggi cellulosici previsto dalla normativa europea (direttiva 2004/12/CE che ha integrato e modificato la direttiva 94/62/CE). Comieco è tra i fondatori del neo-costituito Consiglio nazionale della green economy, formato da 53 organizzazioni di imprese, nato a febbraio 2013 per dare impulso allo sviluppo dell'economia verde in Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *