CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2017

La app green che riduce l'impatto del delivery sull'ambiente si chiama Take My Things


TAKE MY THINGS
LA APP GREEN CHE RIDUCE L'IMPATTO DEL DELIVERY SULL'AMBIENTE

Parole d'ordine: economizzare, preservare, condividere.


Alla base della sharing economy – il modello economico che promuove attraverso una piattaforma tecnologica forme di consumo più consapevoli - c'è l'idea di presentarsi come un'alternativa al consumismo classico, più attenta e rispettosa nei confronti dell'ambiente.

Ed è proprio su questa considerazione che Take My Things, il delivery network delle consegne a domicilio, ha costruito le sue fondamenta.

La mission della startup, ideata e realizzata da due amici, Guido Balbis e Francesco Demichelis, è infatti quella di utilizzare la rete per trasportare oggetti in modo veloce, flessibile, economico, sicuro e soprattutto eco-friendly.

Quasi un terzo del traffico totale in molte città italiane è dovuto al trasporto delle merci, spesso effettuato in maniera irrazionale e con mezzi inquinanti e inefficienti, si stima che il traffico merci contribuisca tra il 20 e il 30% all'inquinamento dell'aria nelle aree urbane.

Consapevoli di questi dati allarmanti e convinti che per salvare il pianeta si debba cominciare dai piccoli gesti, i due amici hanno pensato a un modo per ridurre gli spostamenti, ottimizzare i passaggi e sfruttare i tragitti quotidiani di ognuno di noi.


Per chi ha dimenticato un oggetto o ha necessità di ricevere o spedire urgentemente un pacco, l'applicazione Take My Things rappresenta la possibilità di risolvere un problema in modo semplice e affidabile: più economico dei servizi esistenti oggi, Take My Things è disponibile anche la sera e nel weekend. 


Basta inserire l'oggetto, l'indirizzo di presa e di recapito, la data e l'ora massima per la consegna e la cifra che si è disposti a pagare. Fatto questo Thake My Things incrocia i dati inseriti creando una rete in grado di soddisfare le esigenze di trasporto.


Ideale anche per il B2B, Take My Things permette di azzerare i costi di investimento per la creazione di un servizio di logistica e aumentare le vendite offrendo un servizio rapido di consegna a domicilio.


I trasportatori, che sono sempre tracciabili e con i quali si può comunicare via telefono durante tutta la transazione, possono essere aziende o privati che mettono a disposizione il proprio tempo e i propri mezzi per prendere in consegna le richieste di trasporto inserite nel portale dagli iscritti al network.

Take My Things è un modo "green" per ridurre il traffico legato alle consegne e al trasporto merci, un modo per ottimizzare gli spostamenti sfruttando i percorsi che ciascuno di noi fa ogni giorno, un'idea funzionale, semplice e comoda per ridurre l'impatto che il mondo del delivery ha sull'ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *