CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Energia eco-sostenibile alla mostra "Imprevedibile" con "Little Sun" al Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna

Con Little Sun l’energia ecosostenibile alla mostra “Imprevedibile, essere pronti per il futuro senza sapere come sarà”
al Centro Arti e Scienze Golinelli di Bologna

Risultati immagini per Little girl playing with Little Sun – Original in Ethiopia
Little girl playing with Little Sun – Original in Ethiopia
Merklit Mersha © 2012 - Little Sun 

“Il futuro crea più di quanto distrugga”: è il titolo di una delle sei sezioni della mostra di arte e scienza IMPREVEDIBILE, essere pronti per il futuro senza sapere come sarà (curata da Cristiana Perrella e da Giovanni Carrada), allestita nel nuovo Centro Arti e Scienze Golinelli inaugurato a Bologna da Fondazione Golinelli lo scorso 11 ottobre.

Il progresso materiale e quello civile dipendono dall’innovazione, la quale va a beneficio di tutti, ma sussistono purtroppo disuguaglianze sociali tra nord e sud del mondo.

Di questo messaggio si fa portavoce l’artista/ingegnere danese Olafur Eliasson, che affronta il divide tecnologico con un progetto etico a favore della sostenibilità, realizzato in collaborazione con l’ingegnere Frederik OttesenLittle Sununa piccola lampada a forma di girasole che funziona a energia solare.

Ancora oggi, più di un miliardo di persone – quasi tutte in Africa, nelle zone meridionali di America e Asia e nell’Europa dell’Est – non ha accesso alla rete elettrica: con 508.148 lampade vendute in tutto il mondo, Little Sun ha portato luce ed energia pulita in case, scuole e attività che non disponevano di energia. L’opera sarà esposta fino al 4 febbraio 2018.


Informazioni: www.artescienzaeconoscenza.it | www.fondazionegolinelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *