Alla sessione "Economia circolare: recepimento e attuazione delle Direttive Europee sui rifiuti?, in collaborazione con Edizioni Ambiente, dopo le introduzioni di Walter Facciotto e Roberto Morabito-Coordinatori GdL "Ecoinnovazione nell'economia circolare?, la parola sarà data a Emilio Gatto-Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Sergio Cristofanelli- Ministero dell'Ambiente, Cinzia Tonci- Ministero dello Sviluppo Economico e Alessandro Bratti-Camera dei Deputati. Seguirà una tavola rotonda dedicata alle chiavi per il successo della società della prevenzione e del riciclo.
Di respiro internazionale, la sessione "La mobilità futura: less, electric, green and shared? in collaborazione con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a cui tra gli altri, parteciperanno, moderati da Raimondo Orsini-Coordinatore GdL "Mobilità?, Lew Fulton-Institute of transportation studies, UC Davis, Sacramento, California e Francisco Furtado-International Transport Forum, OECD, Parigi, Francia.
La sessione "La Green economy e le politiche industriali?, infine, realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, l'Osservatorio Italiano per la Finanza Sostenibile e la Fondazione Global Compact Network Italia, sarà introdotta da Marco Frey, Presidente, Fondazione Global Compact Network Italia, e Alessandra Bailo Modesti-Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Tutti i dettagli delle singole sessioni nel programma degli Stati Generali della Green Economy 2017.



Nessun commento:
Posta un commento