Per il settimo anno consecutivo Panasonic Solar ha supportato il team dell'Università di Tokai nell'avvincente sfida delle macchine a energia solare. Per questa edizione, che ha visto le vetture affrontarsi su un tracciato di 3.000 chilometri in Australia, Panasonic ha messo a disposizione della squadra giapponese le conoscenze del suo team di ricerca e sviluppo, per assicurare la miglior tecnologia nella produzione di energia da pannelli solari.
Una singolare competizione, che si tiene dal 1987, in Australia con partenza da Darwin e arrivo ad Adelaide, attraverso un percorso di 3.000 chilometri, che ha visto la partenza l'8 ottobre e la conclusione dopo una settimana. Le squadre al via sono state ben 45 in rappresentanza di 29 nazioni, e per la prima volta da quando vi partecipa, il team dell'ateneo giapponese non è salito sul podio, chiudendo al quarto posto.
Per garantire elevate prestazioni di questo nuovo pannello HIT dall'area ridotta, Panasonic ha messo a disposizione dell'Università di Tokai le conoscenze e l'esperienza del suo team di ricerca e sviluppo. Grazie all'utilizzo della tecnologia Back Contact, che monta tutti gli elettrodi sul lato posteriore delle celle solari, si è raggiunto il 24,1% di efficienza generatrice di energia delle celle per produzione di 962 watt: si è così aumentata l'efficienza generatrice di potenza delle celle dello 0,9% rispetto al modello del 2015.
• 2011 World Solar Challenge (Australia Race) Primo posto
• 2012 Sasol Solar Challenge South Africa (South Africa Race) Primo posto
• 2013 World Solar Challenge (Australia Race) Secondo posto
• 2014 Carrera Solar Atacama (Chile Race) Primo posto
• 2015 World Solar Challenge (Australia Race) Terzo posto
• 2016 Sasol Solar Challenge (South Africa Race) Secondo posto
• 2017 Bridgestone World Solar Challenge (Australia Race) Quarto posto
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per i clienti nei settori dell'elettronica di consumo, residenziale, dell'automotive, delle imprese B2B. Celebrando il suo 100 ° anniversario nel 2018, l'azienda si è ampliata a livello globale e conta oggi 495 filiali e 91 consociate in tutto il mondo, registrando un fatturato netto di 61,711 miliardi di euro per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2017.
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento