CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 6 novembre 2019

Il campione del mondo di kitesurf ANTOINE AURIOL nuovo Ambassador di IMPACTSCOOL per l'ambiente

L'impresa sociale che insegna il futuro guidata da Cristina Pozzi e
Andrea Dusi si arricchisce di una nuova collaborazione internazionale

Antoine Auriol nuovo Ambassador 
di Impactscool per l'ambiente

Il documentarista televisivo, già campione del mondo di kitesurf, realizzerà contributi video sul rapporto dell'uomo con la natura per creare una maggiore sensibilità e consapevolezza sulle tematiche ambientali

 

 

Antoine Auriol, documentarista televisivo e già campione del mondo di Kitesurf, è il nuovo Ambassador di Impactscool, impresa sociale italiana che si occupa di formazione e divulgazione scientifica sul futuro, dagli impatti delle tecnologie emergenti ai cambiamenti climatici.

 

Antoine, per creare maggiore sensibilità e consapevolezza sul tema ambientale a cui è da sempre legato sia come divulgatore che come sportivo, realizzerà dei contributi video sul rapporto dell'uomo con la natura: nella prima clip realizzata per Impactscool, dal lungomare di El Puerto de Santa Maria in Spagna, si chiede quale sarà il futuro della mobilità urbana, ora che gli e-scooter e altri mezzi elettrici come e-skate, segwa e hoverboard stanno modificando il modo in cui ci spostiamo in città.

 

Antoine si aggiunge così agli oltre 60 Ambassador di Impactscool, l'impresa fondata da Andrea Dusi e Cristina Pozzi, unica italiana nominata tra gli Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024), che a quasi 3 anni dalla nascita ha già formato oltre 19.000 persone (di cui 15.000 studenti e 500 docenti), con più di 330 workshop ed eventi sul tema del futuro. Gli Ambassador contribuiscono in maniera volontaria e attiva all'organizzazione delle attività e alla diffusione dei contenuti, animando il dibattito e la consapevolezza sui temi legati all'ambiente alle nuove tecnologie.

 

Antoine Auriol, nato in Francia 33 anni fa in una famiglia di sportivi, è da sempre appassionato di sport non inquinanti a stretto contatto con la natura. All'età di 15 anni entra nella top 5 francese nella disciplina del trampolino elastico e poco dopo conosce il windsurf, che lo porterà a diventare Campione d'Europa a 19 anni. Nel 2004 scopre la passione per il kitesurf, sport che combina acrobazie in acqua, ginnastica e creatività, diventando campione del mondo di Kitesurf KPWT nel 2010. Nel 2014 ha inizio la sua carriera televisiva, girando documentari in tutto il mondo e incontrando persone che migliorano la qualità della loro vita senza compromettere l'ambiente. In Italia l'ultimo programma che lo ha visto protagonista è L'ecologista vagabondo, in onda su laF (Sky 135). Parla cinque lingue, suona il pianoforte, la chitarra e realizza video su YouTube per condividere la sua passione per la vita e in cui racconta il suo rapporto con la natura.

 

I contenuti video di Antoine saranno pubblicati e promossi sui canali social di Impactscool, Facebook, YouTube e due dei suoi canali Instagram: il profilo ufficiale, con 19.500 follower (https://www.instagram.com/impactscool/) e la pagina tematica "Cambiamento climatico" con 92.000 follower, prima in Italia sul tema (https://www.instagram.com/cambiamentoclimatico/).

 

 

 

Impactscool

Fondata nel 2016 da Cristina Pozzi e Andrea Dusi, imprenditori e angel investor di diverse startup ad alto contenuto tecnologico italiane e internazionali, Impactscool organizza attività di formazione e divulgazione su tematiche legate al futuro, all'innovazione e alla comprensione delle tecnologie emergenti e dei loro impatti sulla società.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *