L'impresa sociale che insegna il futuro guidata da Cristina Pozzi e
Andrea Dusi si arricchisce di una nuova collaborazione internazionale
Antoine Auriol nuovo Ambassador
di Impactscool per l'ambiente
Il documentarista televisivo, già campione del mondo di kitesurf, realizzerà contributi video sul rapporto dell'uomo con la natura per creare una maggiore sensibilità e consapevolezza sulle tematiche ambientali
Antoine Auriol, documentarista televisivo e già campione del mondo di Kitesurf, è il nuovo Ambassador di Impactscool, impresa sociale italiana che si occupa di formazione e divulgazione scientifica sul futuro, dagli impatti delle tecnologie emergenti ai cambiamenti climatici.
Antoine, per creare maggiore sensibilità e consapevolezza sul tema ambientale a cui è da sempre legato sia come divulgatore che come sportivo, realizzerà dei contributi video sul rapporto dell'uomo con la natura: nella prima clip realizzata per Impactscool, dal lungomare di El Puerto de Santa Maria in Spagna, si chiede quale sarà il futuro della mobilità urbana, ora che gli e-scooter e altri mezzi elettrici come e-skate, segwa e hoverboard stanno modificando il modo in cui ci spostiamo in città.
Antoine si aggiunge così agli oltre 60 Ambassador di Impactscool, l'impresa fondata da Andrea Dusi e Cristina Pozzi, unica italiana nominata tra gli Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024), che a quasi 3 anni dalla nascita ha già formato oltre 19.000 persone (di cui 15.000 studenti e 500 docenti), con più di 330 workshop ed eventi sul tema del futuro. Gli Ambassador contribuiscono in maniera volontaria e attiva all'organizzazione delle attività e alla diffusione dei contenuti, animando il dibattito e la consapevolezza sui temi legati all'ambiente alle nuove tecnologie.
Antoine Auriol, nato in Francia 33 anni fa in una famiglia di sportivi, è da sempre appassionato di sport non inquinanti a stretto contatto con la natura. All'età di 15 anni entra nella top 5 francese nella disciplina del trampolino elastico e poco dopo conosce il windsurf, che lo porterà a diventare Campione d'Europa a 19 anni. Nel 2004 scopre la passione per il kitesurf, sport che combina acrobazie in acqua, ginnastica e creatività, diventando campione del mondo di Kitesurf KPWT nel 2010. Nel 2014 ha inizio la sua carriera televisiva, girando documentari in tutto il mondo e incontrando persone che migliorano la qualità della loro vita senza compromettere l'ambiente. In Italia l'ultimo programma che lo ha visto protagonista è L'ecologista vagabondo, in onda su laF (Sky 135). Parla cinque lingue, suona il pianoforte, la chitarra e realizza video su YouTube per condividere la sua passione per la vita e in cui racconta il suo rapporto con la natura.
I contenuti video di Antoine saranno pubblicati e promossi sui canali social di Impactscool, Facebook, YouTube e due dei suoi canali Instagram: il profilo ufficiale, con 19.500 follower (https://www.instagram.com/
Impactscool
Fondata nel 2016 da Cristina Pozzi e Andrea Dusi, imprenditori e angel investor di diverse startup ad alto contenuto tecnologico italiane e internazionali, Impactscool organizza attività di formazione e divulgazione su tematiche legate al futuro, all'innovazione e alla comprensione delle tecnologie emergenti e dei loro impatti sulla società.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento